Re: Pscicofarmaci ai bambini

Inviato da  Cassandra il 27/1/2007 23:47:36
Pur essendo terrorizzata in quanto mamma , ho abbastanza fiducia nel sistema sanitario italico .
Leggevo proprio oggi come, nel sistema ospedaliero, ci siano i migliori medici che si occupano di terapie alternative. Uno dei più importanti medici antroposofici è primario ed esercita al Fatebenefratelli!!!
Nelle USL e nei centri di igiene mentale ci sono medici che normalmente curano con omeopatia e persino i fiori di bach. La medicina alternativa, sbertucciata sui giornali, è invece profondamente radicata nel tessuto medico del Paese, proprio nel Servizio Sanitario Nazionale.

Anche se alcuni luminari prendono mazzette per affermare cazzate, credo che sarà difficile sradicare qualcosa che è così introiettato dalla categoria.
Quanto alle maestre... la vedo difficile, la maestra di mio figlio, cicciotta e anziana che viene in classe con le magliette della CGIL scuola, consigliare ai pupi che adora di prendere il Ritalin!!!

Altra categoria, i maestri, che seppur bistrattata conserva nella maggioranza un'etica professionale ancora seria.

Oggi sono ottimista.

PS Mi accorgo che nella scheda su disinformazione.it c'è un errore di calcolo sul numero di "presunti" affetti da ADHD: anzichè il 2% hanno calcolato il 20%!!!! Così, nel Lazio parlano di 14000 bambini su 64000 circa, anziché "solo" 1400!!!
Sono ancora più ottimista...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1570&post_id=74233