Corrente Del Golfo, Scie Chimiche e skippers oceanici

Inviato da  frankad il 28/5/2006 19:05:31
Ho pensato un po prima di decidermi, queste lettere hanno sempre quell'intimità che le fa sentire "quasi solo nostre".

Vorrei condividere con gli amici di Luogocomune questa mail. Una mia amica-sorella velista con patente illimitata, da alcuni mesi sta affrontando una traversata trans oceanica. Fa parte di un equipaggio professionista, con al seguito chi ha pagato "per l'emozione".

Ma la situazione sorprendente sta nel fatto che Sandra, come i miei amici intimi o sono dentro alle mie stesse battaglie con la mia stessa intensità, oppure solno goù di li. Direi che lei risiede nel primo gruppo ed è stata testimone attenta e precisa di eventi che ci devono far riflettere:

-------- Messaggio Originale --------
Oggetto: dalla cugina di bob marley
Data: Wed, 24 May 2006 16:21:38 +0200 (CEST)
Da: melisssandra
A: frankad@tiscali.it

Ciao Franco sono contenta di aver trovato una tua mail cosi', tra le altre cose, ho potuto recuperare il tuo indirizzo.
Quello che ho fatto potrebbe sembrare che mi abbia allontanato dalla realtà del mondo... ma, al contrario, non hai idea di quanto mi abbia fatto capire il funzionamento di MATRIX!

Dico questo in relazione al comportamento umano; agli aerei che mi lasciavano strisce sulla testa anche in pieno atlantico; ad una (a questo punto ipotetica) Corrente del Golfo che avrebbe dovuto spingerci dai Caraibi alle Azzorre... ma che non ci ha spinto da nessuna parte... anzi a volte avevamo addirittura la corrente contro e ti posso assicurare che la rotta.. era quella giusta!

Purtroppo le persone che erano con me... non erano come me o come te. Ti dico solo... ti prego non gridare!...che il loro piu' grande desiderio una volta toccata terra sarebbe stato... cercare un Mc. Donald e mangiar li... cosi' si sarebbero sentiti come a casa! Aggiungo che mi deridevano perchè mangiavo Bottarga!

Capirai bene perchè ho passato la maggior parte del viaggio in silenzio a meditare... ed e' questo che mi ha fatto sentire bene e capire quanto fossi migliore.

Un Grandissimo abbraccio al mio amico Franco che non vedo l'ora di riabbracciare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1435&post_id=24986