Re: global warming, peak oil ed ambiente

Inviato da  yarebon il 5/5/2006 16:37:03
io non nego l'effetto serra, solo (almeno io personalmente) non gli do tutta l'importanza che gli danno molti studiosi, proprio perchè ce ne sono molti indipendenti e non pagati che affermano che i gas di combustione non sono i soli responsabili, anzi incidono per una minima parte.
Il partito dei verdi (non parlo di quello italiano, abbastanza insignificante e senza reale peso politico) insieme a diverse lobby ambientaliste, speculano su queste storie.
Conosciamo pochissimo invece il nostro pianeta e i suoi cicli ed anche il ciclo del sole. Si è osservata in questi ultimi anni un'attività anomala nel sole tipo aumento macchie solari e tempeste solari, ora ciò non è dovuto all'inquinamento naturalmente e non è possibile che molti fenomeni e cambiamenti anche sulla terra siano dovuti a tutt'altro che a effetto serra e "buco dell'ozono"?
Io sono il primo a criticare l'inquinamento e il poco rispetto della natura, soprattutto perchè esso ha portato ad un aumento dei tumori e del cancro e questo pochi lo possono negare, insomma l'inquinamento è tutt'altro che benevolo, ma le dichiarazioni di alcuni scienziati che imputano all'emissione di gas combustili i cambiamenti climatici terrestri, mi sembra esagerata e fuorviante.
Da questo punto di vista il ragionamento del tipo mass-media=falsità ci sta sempre a pennello. I mass media sono controllati dalle elite e non elargiscono mai verità su nessun argomento, mai e poi mai. Ogni tanto dicono qualche mezza verità che viene sommersa da centinaia di bugie e quindi quelle mezza verità non funzionano nemmeno come rumore di fondo, per questo bisogna sempre diffidare dei mass-media. Non è pessimismo assoluto, è realtà.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1279&post_id=22041