Re: global warming, peak oil ed ambiente

Inviato da  yarebon il 5/5/2006 13:09:02
da ciò che ho letto io ho dedotto le seguenti conclusioni:
il global warning esiste, ma la sua causa è totalmente falsa, ossia l'innalzamento della temperatura terrestre e i vari fenomeni climatici estremi aumentati considerevolmente in questi ultimi anni, non sono dovuti all'effetto serra, ma a cambiamenti ciclici planetari che avvengono periodicamente (inversione dei poli ecc.).
Molti fenomeni estremi poi sono per me di origini artificiali in cui vi è implicato il progetto haarp. se l'effetto serra ha avuto effetti essi secondo me sono minoritari e poco importanti. Ciò è dimostrato anche dal fatto che anche in diversi pianeti del sistema solare vi sono cambiamenti anomali, così come anche nell'attività del sole (mai stata così attiva come in questi ultimi anni), poi non scordiamoci che le temperature e le varie anomalie le stiamo studiando con mezzi meccanici solo da poco più di un secolo, quindi abbiamo dati certi solo di poco più di un secolo.
sul peak oil invece non so dire, ma ho letto articoli di alcune riserve petrolifere che si stanno autorigenerando, poi esistono anche altri luoghi (persino in Italia, dove abito io in Basilicata), ancora non sfruttati a dovere! Certo è meglio abbandonare il petrolio, ma questi eccessivi allarmismi per me servono solo a generare panico tra i mercati economici e a creare il crollo delle borse e l'aumento del prezzo del petrolio!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1279&post_id=21999