Re: La MEDICINA è la PRIMA CAUSA DI MORTE in USA

Inviato da  vulcan il 25/3/2006 0:04:20
Citazione:
. Se è una scienza, vuol dire che è "un corpo organico di conoscenza che permette di prevedere lo svolgimento dei fenomeni". Se non lo è, se non serve a questo (a prevedere i fenomeni), vuol dire che praticare una terapia è come giocare al lotto. Pertanto la possiamo buttare tranquillamente nella spazzatura, perché l'unica cosa a cui serve è l'immenso guadagno di chi la pratica, ai vari livelli.


Se la medicina non è una scienza esatta ed è quindi da buttare nella spazzatura, se ne deduce dal ragionamento che non è possibile nessun tipo di medicina valida per l’uomo.
Non mi risulta infatti che che “con la matematica possiamo combattere il cancro.”

Non solo non è possibile nessuna medicina per l’uomo nel senso di una metodologia applicata, ma non risulta neanche possibile utilizzare il sistema razionalistico e sperimentale come metodo di base da applicare all’uomo e all’universo.
Se ne deduce ulteriormente che stiamo a dire qui
un sacco di [cazzate probabilistiche ]... e che quindi Massimo dovrebbe affrettarsi probabilisticamente a chiudere il forum.

In quanto alle vere scienze .. azzardo nell’affermare che anche esse sono molto relative ..e probabilistiche ..

La verità concettuale di Mondini è ben altra, quella cioè di utilizzare il sistema razionalistico a suo uso e consumo, con il solo fine di gettare nella spazzatura , quel poco che il “probabilismo” ci ha consentito.

Il suo ragionamento può andare bene solo per degli ingenui.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1040&post_id=16785