Re: La MEDICINA è la PRIMA CAUSA DI MORTE in USA

Inviato da  vulcan il 24/3/2006 23:30:34
Citazione:
.Al di là di tutti gli equilibrismi dialettici o la medicina è una scienza o non lo è. Se è una scienza, vuol dire che è "un corpo organico di conoscenza che permette di prevedere lo svolgimento dei fenomeni". Se non lo è, se non serve a questo (a prevedere i fenomeni), vuol dire che praticare una terapia è come giocare al lotto. Pertanto la possiamo buttare tranquillamente nella spazzatura, perché l'unica cosa a cui serve è l'immenso guadagno di chi la pratica, ai vari livelli.


Non so se questo possa essere definito integralismo di pensiero..

io penso proprio di si..

Questo concetto generalizza in modo assoluto senza distinzione.. sostenendo che la medicina cosi detta scientifica è da buttare tranquillamente nella spazzatura..nenche un pezzettino se ne salva !...

Credo che ragionamenti simili , non solo non siano i grado di far luce la dove vi siano delle ombre , ma siano soprattutto in grado di compromettere definitivamente la ricerca di una “verità”…

Ma scusi a quale novella e infallibile scienza lei si riferisce nel sostenere che

"Nel caso del tumore avviene esattamente la stessa cosa: tutti gli agenti considerati cancerogeni non fanno altro che aprire la porta all'infezione fungina, ma in sé non sono portatori di cancro"

E’ proprio curioso il fatto che prima tranquillamente la getta nella spazzatura.. ma poi la utilizza per farsi i suoi postulati…

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1040&post_id=16775