Re: La MEDICINA è la PRIMA CAUSA DI MORTE in USA

Inviato da  vulcan il 24/3/2006 16:11:19
Citazione:
fefochip/ se però vengono aumentate le condizioni estreme ambientali questi problemi si acutizzano perchè le difese immunitarie sono maggiormente indebolite .


Mi riferivo al fatto che esistono prove incontestabili, che molte sostanze da sole, siano in grado di determinare un cancro…l’autore invece sosteneva che esse possono essere solo concause.
Sostenere che gli idrocarburi aromatici siano da soli innocui .. è secondo me fantascientifico.

Il sistema immunitario ha sicuramente una valenza determinante..ma non si può affidare ad esso esclusivamente la “responsabilità” di impedire sempre e costantemente un cancro.. né di riuscire a distruggerlo sempre e costantemente quando esso esista.
( questo verosimilmente succede anche…. e noi non lo sappiamo!)

Il sistema immunitario ha anche i suoi errori intrinseci e oggi la sua forza deve essere contrapposta ad una spinta ambientale che per lui è divenuta insostenibile.

La vera soluzione al cancro a mio avviso si deve muovere su alcuni binari paralleli.

1.la valorizzazione del sistema immunitario come patrimonio naturale dell’essere umano e l’utilizzo o il rafforzamento di tutti i suoi meccanismi atto a prevenire l’insorgenza del cancro.. e combatterlo efficacemente quando esiste

.2 Qualora il sistema immunitario fallisse tutto ciò che può contrastare un tumore deve essere posto in atto .. a condizione che ciò non pregiudichi a qualità di vita
( stendiamo un velo pietoso sulla chemio)

3.La valorizzazione e la preferenza della ricerca su “medicine biologiche” che si armonizzino con l’essere umano

4. La pianificazione e la riqualificazione di un adeguato controllo ambientale che veda alla base un modo diverso di vivere dell’essere umano in questo pianeta,finalizatto alla anticipazione della insorgenza tumorale.

Qualora la terza condizione non fosse esaudita , noi potremmo cercare tutte le soluzioni a valle del problema , tutti i possibili rimedi o ipotizzare etiologie sulla insorgenza del cancro ….
Ma mai e poi mai riusciremo a sconfiggerlo!

L’aumento attuale della incidenza tumorale è infatti un aumento in assoluto strettamente dipendente dalle condizioni ambientali in cui l’essere umano è immerso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1040&post_id=16721