Re: I fondamenti della medicina omeopatica.

Inviato da  Pausania il 20/11/2006 12:48:18
Citazione:

Cassandra ha scritto:

In sintesi: ci sono cose che la scienza, per il momento, non riesce a spiegare, ma che funzionano. Dire che sono tutte sciocchezze è sbagliato. Lo dimostra l'atteggiamento di uno scienziato, che in privato lo ammett tranquillamente.

Certo Cassandra, la scienza ammette i propri limiti. E questo la rende utile, perché dove non sa preferisce non intervenire.

Tu fai l'esempio della vitamina C, che peró tu stessa dici che non funziona su tutti, quindi la medicina non la considera valida per tutti.

Ora, pensa se invece della vitamina C, si parlasse di qualche farmaco: se non funziona su tutti e non si sa come funziona, con che coraggio lo si darebbe a qualcuno. Se a me dicono che un farmaco forse funziona forse no, non so come funziona e dove interviene, col caspio che lo assumo

Florizel, devo darti una risposta articolata, ma adesso non posso perché sono al lavoro

Tuttavia ti imploro in ginocchio di non mescolare la scienza e la medicina con il mercato di medicinali e con i profitti che se ne ricavano. Sono due cose distinte.

Altrimenti, se parliano di mercato e di soldi che si fanno, io dovrei prendere un machete e andare da certi "naturopati" facendomi spiegare come si curano le ferite da taglio con il simile

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1975&post_id=63326