Re: Salute, ambiente ed eticità: vegan vs onnivori

Inviato da  migiu2 il 21/7/2006 10:56:55
Citazione:

Daemon ha scritto:

Credo che il mondo vegan abbia individuato una strada possibile ed efficace per contribuire a "salvare il mondo".. vi stupite se cerca di dare indicazioni su come percorrerla? Poi a volte dall'esterno purtroppo l'entusiasmo può essere confuso con l'arroganza..

I vegan auspicano fortissimamente che sempre più persone si diano da fare per salvare il mondo, ognuno come può.. usare la forchetta è solo una delle scelte più alla portata di tutti!

Peace & Love


E' vero: non capisco come ci si possa accusare di "arroganza" (anche se a volte siamo un po' bruschi), ma stiamo -in fondo- portando avanti una battaglia per il benessere di tutti. Non è una lotta pro nucleare o pro OGM...è una lotta (non LA lotta) per la salvaguardia del pianeta. Ed è incredibile, ripeto, come possa partire da cio' che scegliamo di infilzare con la nostra forchetta ogni giorno.

Per chi parla di carne come scelta e/o forzatura: i bambini molto piccoli generalmente rifiutano istintivamente la carne (piangono o la sputano), salvo poi "abituarsi" al suo sapore e al suo consumo nel tempo. Ma in quel rifiuto così ancestrale c'e' un segnale molto chiaro per me..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1919&post_id=38488