Re: l'angolo della salute

Inviato da  belzebrutt il 5/2/2015 17:15:52
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:
Non è che se sostengo che lasciando un oggetto questo cade per terra sto scopiazzando Galileo.

La differenza è che Galileo è Galileo, uno che scrive una cosa del genere, invece, può trovare ascolto solo in menti come la tua:

Citazione:
La possibilità di rifiutare le vaccinazioni viene spesso rappresentata erroneamente come un problema legato alla possibilità di scelta dei genitori, una specie di questione di coscienza, che nel tempo ha portato a una proliferazione di eccezioni legali per motivi poco chiari di natura religiosa e/o filosofica. In fin dei conti non sono affari dei genitori? Che cosa potrà mai esserci di sbagliato con questa libera scelta? Quasi tutto, dato che chi lo fa decide deliberatamente di mettere in pericolo il prossimo. Le vaccinazioni sono una responsabilità sociale. È un dovere che abbiamo nei confronti del nostro prossimo, essendo parte di una comunità. La possibilità di rifiutare un vaccino dovrebbe essere difficile da ottenere e gravosa. E soprattutto non dovrebbe esserci nessun diritto di mandare un bambino che non è stato volutamente vaccinato in una scuola pubblica, esponendo altri bambini a un rischio non necessario.

http://www.ilpost.it/2014/05/03/benefici-vaccinazioni/

Quindi, no. Non sono affari dei genitori. Chi decide è lo Stato. D'ora in poi, sei obbligato a vaccinarti, anche se non lo vuoi. Poco importa se la documentazione a supporto di un tale obbligo è tutto fuorché conclusiva.

Devi vaccinarti, punto. Altrimenti rischi di uccidere gli altri. Scientificamente non fa una piega.


Veramente è conclusiva eccome, non c'è dimostrazione più lampante del fatto che in Paesi dove determinate epidemie erano sparite (USA e UK, e ora anche Italia), da quando si sono diffuse le paure antivaccino questi focolai sono ritornati.
Comunque, se non mi sbaglio, in Veneto si può scegliere di non vaccinarsi.

Nota bene che io sono contrario alla politica americana di vaccinare per l'influenza sempre e comunque, anche categorie non a rischio. Spesso il vaccino antinfluenzale funziona male perché nel frattempo il ceppo è mutato.

Però per morbillo etc il bilancio costi/benefici è sicuramente a favore dei vaccini.

Tra l'altro, tu sei quasi certamente vaccinato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7510&post_id=268131