Re: candida in malati oncologici....come malati di aids

Inviato da  vulcan il 2/6/2006 19:41:58
Citazione:
Simona-..so cosa vuol dire essere radiati dall'albo!, ma cio' che mi domando è: esiste qualche medicoche crede in cio' che dice Simoncini e che sia disposto ad applicarlo su mia sorella?????
oppure esistono solo medici in grado di dar ragione al Dott. Simoncini solo a parole scritte o verbali, ma senza fatti????
Se io fossi sicura della mia tesi farei di tutto per applicarla su chi ne ha bisogno!!!
quando ho asserito che un medico aveva consigliato a mia sorella la cura col bicarbonato (riproponendola per almeno 3 volte fino a destare la nostra attenzione!) e che nel momento in cui ha sentito che il Dott. Simoncini era stato radiato si è rimangiato tutto dicendo di lasciar perdere e che quella (del bicarbonato sui tumori) è una terapia sperimentata in laboratorio ma non ancora su esseri umani!! Questo mi lascia perplessa!!!
prima consigli una terapia, e solo dopo mi dici che ancora nessun essere umano l'ha sperimentata????
Ma allora tu, medico......cosa consigli senza conoscere bene???


Il post di Simona è veramente accorato e pieno di “rabbia” e solleva una miriade di interrogativi…a cui non è facile rispondere!

Ogni medico sa bene che discostarsi da trattamenti terapeutici non codificati è un rischio medico legale incalcolabile ..

vedasi l’esempio di Simoncini .. che ha dovuto subire poi addirittura una denuncia da un paziente da lui trattato nonostante avesse avuto un suo consenso..e pare che dal trattamento ne avesse ottenuto paradossalmente beneficio.

.. questi tipi di approccio, di questi tempi, per un medico sono pericolosissimi e ci si possono ritorcere contro in un batter d’occhio..

.. già veniamo messi in discussione quando eseguiamo qualcosa di codificato, figuriamoci per il resto!

Simoncini docet!

Per terapie codificate si intende tutto ciò che è autorizzato per un farmaco in scheda tecnica e trattamenti terapeutici in genere riconosciuti ufficialmente dal mondo scientifico internazionale.. essendo state sottoposte alle varie fasi di sperimentazione previste dalla normativa giuridica.

Se poi quel medico aveva avuto il coraggio di intraprende una terapia con il bicarbonato non codificata perché magari ci credeva .. a sostegno dei concetti descritti sopra e dell’attegggiamento spesso contraddittorio dei pazienti
… non posso fare altro che riportare la frase di Simona che dice:

< Ma allora tu, medico......cosa consigli senza conoscere bene???>

il che fa ben contrasto con tutto il resto del post!!

Non puoi dirmi contemporaneamente :


E poi dirmi:
< Ma allora tu, medico......cosa consigli senza conoscere bene???>

Molto semplicemente ed in modo pragmatico quel medico considerata la pericolosità della sua scelta .. secondo me ha pensato anche al mutuo che aveva da pagare!!!

Non la farei quindi cosi facile o cosi complicata!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=533&post_id=26399