Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Inviato da  DrHouse il 1/2/2013 10:39:01
Cari Rickard e Spiderman, scusatemi se mi intrometto.

Il vero limite dei vostri esempi, tanto della vecchietta che è campata 93 anni con una dieta vegetariana quanto dell'altra che è campata altrettanto fumando come una turca, mangiando carne e assumendo cortisone a chili, non è solo e semplicemente che si tratta di casi singoli che sono quindi statisticamente irrilevanti. Questo lo sapete benissimo pure voi.

Il vero limite è che non c'è nessuna certezza che entrambe camperebbero 93 anni se oggi avessero la nostra età (assumendo che qui siamo tutti tra i 35 e i 50 grosso modo). Il vero problema è che tanto l'una quanto l'altra, al di là dei diversi stili di vita, hanno vissuto la maggior parte della loro esistenza in un'epoca in cui la carne era ancora carne, i legumi e le verdure erano ancora legumi e verdure, le onde elettromagnetiche e le radiazioni erano rare quanto i tumori, l'inquinamento non era certo quello di oggi ecc. Entrambe hanno vissuto in un'epoca in cui la curva della longevità era in netta e inequivocabile ascesa. Oggi, purtroppo, la vita media si sta riducendo, le statistiche lo dimostrano in modo impietoso e il numero di casi di cancro è ahimé in chiaro aumento da anni. Pertanto, non ha senso usare come riferimento persone che non vivono le nostre stesse condizioni ambientali e alimentari.

Oggi dobbiamo ridiscutere in profondità le nostre abiitudini alimentari alla luce delle nostre condizioni ambientali e di inquinamento. Poi ovviamente ognuno sceglie il suo stile alimentare e il suo stile di vita, sto solo cercando di mettervi sulla buona strada evitando guerre di religione.

Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7291&post_id=229936