Re: Ashton Kutcher in ospedale: colpa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Inviato da  Rickard il 1/2/2013 10:07:44
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Citazione:

Rickard ha scritto:


Eccerto, se un nonno o una testimonianza non tornano a favore, allora sono nonni "falsi" e testimonianze "discriminatorie".


Hai ragione, cazzo!! Teniamo presente la testimonianza* da te postata al tempo (che riporto qua sotto) e indirizziamoci tutti verso questo stile di vita.

* Una delle sue più care amiche ha fumato come una turca per 70 anni, e per 50 ha preso ingenti dosi di cortisone per via del morbo di Addinson, ed è morta a 93 anni passati (anche lei lucidissima fino alla fine).

Ora scappo, vado in tabaccheria a prendere due pacchetti di sigarette e in farmacia per una massiccia dose di bentelan!!

Se tu non fossi un fanatico impermeabile alla logica e alla ragione, eviteresti simili autogol.

Proviamo a riportarla tutta, la "mia" testimonianza di quel periodo:

L'unica sorella di mia nonna che ho conosciuto era una carnivora, a dir poco, ed è morta a 98 anni (perfettamente lucida fino all'ultimo).

Una delle sue più care amiche ha fumato come una turca per 70 anni, e per 50 ha preso ingenti dosi di cortisone per via del morbo di Addinson, ed è morta a 93 anni passati (anche lei lucidissima fino alla fine).

Troppo riduttivo e semplicistico imputare a una dieta la lunga vita di una persona o il fatto che sia "tenuta bene" nonostante la vecchiaia. Dipende da un'infinità di fattori ed è troppo facile torcere queste cose a favore della propria tesi.

Per esempio io potrei scrivere la storia di questa amica di mia nonna che visse fino a 93 anni per "dimostrare" che le sigarette (fumate per più di 70 anni!) non fanno alcun male.


Era ovvio che io con questo ragionamento non volessi sdoganare la "dieta fumo e cortisone". Il punto era dimostrare l'esatto contrario, cioè di come un esempio, portato da solo, non significhi niente, dato che basta portare un controesempio per essere daccapo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7291&post_id=229926