Re: Una canna al giorno...

Inviato da  vuotorosso il 24/8/2012 14:40:16
Notty, innanzi tutto ti chiedo scusa se ho risposto prima a Dj, l'ho fatto perché il suo post é molto piú breve del tuo.

Ti risponderó tenendo a mente un paio di cose:
sintesi
non prendiamoci troppo sul serio

Per cui, soprassiedo sulla questione pvt (sperando di farti il favore che tu mi hai chiesto, ma poi non lamentartene, ok?) che credo sia nota a tutti, non solo a noi due.
Citazione:

Se hai così tanta sensibilità e se ti URTA così tanto l'idea che vengano dette in pbl cose che io e te ci siamo detti al telefono, ALLORA SAI DAVVERO QUAL E' LA DIFFERENZA e avresti dovuto pensarci quando "il branco" infieriva su DJ, non avresti dovuto dargli "consigli" lì, davanti a tutti, perché era il luogo e il momento peggiore per farlo.

Va bene, ti do ragione anche se continui a buttarla sul personale invece che sul tecnico (dovresti aumentare la gradazione delle lenti, o in alternativaingrandire i caratteri sul monitor, magari aiuta )
DJ, le cose che volevo spiegarti, e non presentarti come un elenco di tavole della legge sono QUI
QUI A QUESTO LINK
Non te le spiegheró mai, per rispetto.
Notty, dacci un'occhiata se hai tempo, ma ocio che son scritte in piccolo.

Citazione:

C'era stato PIKE che lo aveva inchiodato alla croce, c'era stato Pispax che lo applaudiva E LO RINGRAZIAVA per le sue encomiabili gesta, c'erano campioni di intelligenza come Calvero che gli conferivano l'imprimatur di "non autorevole", anzi "autorevole quanto una fava" (la sua, suppongo), e poi c'era tutto un "bestiario", di umanità varia che interveniva con spiritosissime battutine, pizzicatine, ecc...


E tu, dopo un consulto con Padre e Spirito Santo presumo, hai deciso che il mio comportamento era il peggiore di tutti: beh che dire, mi rifaccio a quanto ho risposto a DJ e che probabilmente non comprendo la tua scala di valori.

Citazione:

C'era solo da incazzarsi con quella "bella gente", Vuotorosso, c'era di scrivere contro IL LORO comportamento, non c'era alcun motivo per dare consigli a DJ su come scrivere dei post che piacessero a quel "branco" lì.


E nessuno l'ha fatto? Ma che vergogna!
Fortuna ora ci sei tu, fagli il culo a strisce.

Chiedersi perché LORO, brutti!, si comportino cosí no eh?

Vado in OFF TOPIC in un mio post, credo di essere il primo a farlo

DJ scusa, da quanto tempo conosci Calvero? Ti ha sempre trattato male e preso a parolacce, vero?
Cattivo Calvero! Dietro la lavagna!

Fine OT

Citazione:

Semplicemente perché non devi per forza piacere. Né DJ né nessun altro ha questo dovere. Gli "altri" possono leggerti e commentare, possono concordare o dissentire, posso anche capire che ci si incazzi come succede spessissimo a me (e qualche volta anche a te), ma non esiste che SI DEBBA PIACERE! Se non ti piace quello che scrivo, vatti a leggere qualcun altro o qualcos'altro.


Grazie per avermi rivelato che voglio piacere per forza. Pensavo solo di essere uan persona normoeducata. Ma tu leggi dentro di me, quindi che obiezioni posso fare? Fra l'altro ora leggi pure dentro DJ!! Poi facciamo un po' di pettegolezzi? DAI, DAI, non dirmi di no!

Potrei invitarti ad apllicare a te stesso ( o alle altre due figure che ti compongono) di fare un uso della parabola che predichi, quella nell'ultima frase. Ma mi sembrerebbe irrispettoso, oltre ad essere anti-sintetico perché dovrei motivarlo, per cui non lo faró.

Citazione:

DJ non è mai stato aggressivo, anzi, la mancanza di aggressività è (secondo me) il primissimo motivo per cui tutti gli stanno addosso: è un bersaglio che non morde.

E così persino chi non ha denti e argomenti, e che abitualmente sa solo usare la lingua come frullino anale, si accanisce con lui e si comporta da squalo.


Immagino tu stia parlando di me, e solo di me, o avresti fatto post diretti anche ad altri. Frullino anale non é male , vedi che se vuoi sei anche simpatico?


E tutto questo per quale cazzo di motivo?

Perché mette i punti esclamativi nei suoi msg?
Perché non è "autorevole"?
Perché non porta dati?

Ah cazzo! E peró io ste cose non gliel'ho dette! Quella del portare dati ma trattasi di una questione tecn .. ah si scusa : OK!


Citazione:

Te ne accorgi da solo che tutto questo è pazzesco, vero?


Definisci pazzesco: a sto punto non mi aspetto niente di meno che il settimo segreto di Fatima da te, ma sono moralmente pronto a sopportarlo.
Spero anche gli altri che seguono il thread.
Sennó sai che potremmo fare? Classificarli come infedeli, bandirli, perseguitarli, o magari un blando ma costante rompergli il cazzo con post tipo quello a cui sto rispondendo, basati su sensazioni personali, distorcimento dei fatti in base alla propria interpretazione e saccenza.
No aspetta, cosí forse é troppo, poi finisce che non ci cagano piú manco di pezza. Bruciamoli e chiudiamola li.


Citazione:

Fortuna che, parlando non solo con te ma anche con altri di questi specifici argomenti, in particolare i miei maestrinici spiegoni a DJ, c'è un'altra persona che credo abbia capito la mia buonafede e il motivo delle mie spiegazioni a DJ.
Non la chiamo in causa, ma serve a me per sapere di avere la coscienza a posto.

Il fatto che tu mi consideri in malafede come hai ribadito più volte è il motivo della mia resa, non ritirata: visto che tu conosci molto meglio l'italiano di me (rassegnati però almeno su un punto, proibire e vietare restano sinonimi = significano la stessa cosa) dovresti capire le differenze, tuttavia la tua voglia di dire l'ultima parola ti ha fatto scrivere la solita, prevedibile frase dello "scappi via". Non hai capito niente.


Ma porca miseria, possibile che non si sia MAI responsabili di NIENTE ion questo cazzo di paese?

Avevi due opzioni, hai scelto quella meno rispettosa, come mai ora sei incazzato TU con me???


Spero che dal tono sornione e volutamente comico con cui ho improntato la mia risposta fino a qui tu abbia chiaro che non sono incazzato con te
Pensavo si fosse capito anche dall'iconcina della birra in fondo al post.
FAcciamo cosí, nella classe accanto alla mia - dove mi fanno un corso di italiano- ne fanno uno sulle iconcine (peró se vuoi ti passo gli appunti di quello che insegnano a me): che dici, vuoi andarci?



Citazione:

Citazione:

Continui a ripetere sta cosa a tutti del "ma chi ti ha detto che tu puoi fare cosi?" e non mi hai ancora ben chiarito chi ha dato l' autorità a te di farlo con me.


Perché TU LO STAVI GIA' FACENDO A DJ! Adesso che lo faccio a te, TE NE ACCORGI QUANTO BRUCIA?


Quindi mettiamola cosí, sei un Messia ma a mo' di vecchio testamento, occhio per occhio dente per dente. Mmmm, cambieró religione.

Comunque no, non mi brucia affatto e sai perché? Facile, perché HAI E STAI SBAGLIANDO!
Mi ritengo peró lievemente irritato dal fatto che tu non solo non lo comprenda, ma non riesca nemmeno ad immaginarlo lontanamente che si possa agire in buonafede. Vien da chiedersi se fai cosí perché sai di persone che non ne hanno minimamente, e per quel che penso io la persona che possiamo conoscere di piú é se stessi.
Ma! non essendo io categorico come te sono sicuro che tu ce l'abbia, che abbia preso un abbaglio, e che presto rinsavirai. Come prima, non voglio nemmeno le scuse, perché non mi ritengo offeso. E non lo saró solo perché tu pensi che io lo debba essere.

Citazione:

Allora facciamo una prova, Vuotorosso... mettiamola come piace a te, va bene?

Mettiamo che il tuo "aiuto" e quello degli altri "nobiluomini" qui presenti, sia stata una bella cosa, però, a questo punto, ti dico che anche questo mio atteggiamento con te è SOLO UN AIUTO. Ti sto aiutando, Vuoto!

Sei contento?


Ma belin! T'ho pure ringraziato!
[/url]E son contento si, son contento!


Citazione:

Citazione:

il mio aiuto è sottoforma di dialogo con dj, ma se vedessi a un palmo dal naso ti accorgeresti che sono criteri generali di comportamento (non di educazione, ma di tipo tecnico) in un forum. Ma rischio di ripetermi per cui : ok!


No, vuoto, questo non lo puoi dire, perché non è vero.

Anche se esistessere "criteri generali" di comportamento, meglio sarebbe nutrire attenzione e riguardo verso chi non è aggressivo e non reagisce mai con forza, vero?


I criteri generali che volevo spiegare a dj anziché dargli un ulteriore lista di comandamenti, senza spiegazioni, - e nominati anche da altri - l'ho linkati sopra: esistono, leva il condizionale.

Citazione:

Nota la differenza di comportamento che hanno tenuto gli utenti nei confronti di Pike Bishop e nei riguardi di DJ Giostra.


Ammetto che ne sei un fulgido esempio.
Citazione:

Pike insultava a più non posso, lo faceva senza freni e senza alcun riguardo per l'interlocutore.

Beh, hai per caso visto un'insurrezione sul forum?

Hai per caso notato 500 iscritti che si sono incazzati contro una palese violazione delle norme e del regolamento?

Ohhh no!

Anzi, c'è stato anche chi si è prontamente iscritto al "partito" di pike, diventantone sgherro e guardaspalle, pronto a insultare quando Pike dorme.

E come mai con loro nessuno si ribella e reagisce?

Fifa, Vuoto. Triste e misera fifa.


Si, mi fido, se dici che han fifa. Io per esempio a Pispax nel thread sull'Australia l'ho detto, e sono ancora vivo! Mi avrai protetto tu dall'alto dei cieli, sospetto.

Mi spiace solo che quegli utenti che non si sono incazzati contro Pike erano 500 prima che tu arrivassi e 500 son rimasti. Pazienza, la prossima volta dai, sono convinto che non cambierá facilmente modi quel ... ? Come l'avevi definito? Uhm, non ricordo ora, ma via, tutto sommato forse é meglio cosí.
Citazione:

Citazione:

Che l'abbia sputtanato lo dici tu. Io dico di no. E non me ne fotto nemmeno. Mi interessa e come, ma tu sei troppo accecato per voler vedere. Ognuno è artefice dei propri eventuali sputtanamenti, ma siccome tu hai più di esperienza di me per me quello che dici è : ok!

La verità dalla quale sto scappando è il tuo sordociechismo.
Il motivo è perchè mi ha sfiancato, non colpito.

Le cose che scrivono agli altri?
La direzione in cui voglio incamminarmi?
Frena Notty, non è che se spiego, su richiesta e con pazienza, mi sto incamminando sulla strada degli insulti. Nota che non sto insultando neppure te.
Rewind and camomill . Ah ma già, tu prevedi il futuro, girerò per il forum con un cappuccio nero probabilmente per cui : ok!

Io non ho dato del bimbominkia nessuno, manco a te.
Io ho solo detto che ho preso lo spunto di .. ah scusa, per cui : ok!

Vergognarmi di me stesso?
E di cosa dovrei vergognarmi, delle tue interpretazioni di quello che io ho capito secondo te?
ma per favore!
Ma prendiamoci davvero un po' meno sul serio, va

Tu ti sei fatto questa idea di me, e mi spiace perchè è totalmente fuori da tutto quello che sono e quello che faccio.
Pazienza,

Per me la faccenda si chiude qua,
ciao

VR



Scusami, VR, ma ti devo confessare che ho letto più volte il tuo scritto, ma ne ho capito solo brandelli qui e là e non credo di saperti rispondere in queste condizioni.


Ma ti pare
Io di pazienza esondo. Sai qualcun altro dove ti avrebbe giá mandato, da un pezzo?
E poi i post su post servono a chiarirsi, é cosí difficile comprendere un semplice NOI che é ovvio che un frasone lungo lungo come quello sia difficile, ma essendo molto devoto te lo spigheró. Per filo e per segno (peró solo se DJ promette di non arrabbiarsi se ti spiego le cose che TU dici di non aver capito, va bene? Ti manderei i pvt, ma sai com'é , li mi hai un po' deluso )
Dunque vediamo:
Citazione:

La verità dalla quale sto scappando è il tuo sordociechismo.
Il motivo è perchè mi ha sfiancato, non colpito.

Qui mi riferisco al fatto che tu non possa immaginare che le spiegazioni fatte a DJ fossero in buona fede, ma ora che lo sto facendo paro paro con te, dovrebbe esserti chiaro. Se trovi ulteriori difficoltá non esitare a chiedere ulteriori sollecitazioni, la mia pazienza mi permette di ripetere lo stesso concetto fino a 5 volte al giorno. Poi devo ricaricarla.
Citazione:

Le cose che scrivono agli altri?
La direzione in cui voglio incamminarmi?
Frena Notty, non è che se spiego, su richiesta e con pazienza, mi sto incamminando sulla strada degli insulti. Nota che non sto insultando neppure te.
Rewind and camomill . Ah ma già, tu prevedi il futuro, girerò per il forum con un cappuccio nero probabilmente per cui : ok!


Questa dovrebbe esserti piú chiara solo per il fatto di aver letto fin qua, piena di riferimenti cristoreligiosimessianici. Idem come sopra.
Citazione:

Citazione:

Anzi
perchè io non ho problemi a bermela quella birra: è solo 1 punto di vista


E forse perché sei nobile d'animo, che ti devo dire.


Beh, sei tu che leggi dentro di me e conosci cose che io stesso ignoro riguardo alla mia personcina. Se dici cosí, é senzáltro cosí. Mi chiama fede per un cazzo, no?

Dai, all'ultima parte non rispondo, é diretta a tutti gli altri.
Sai cosa mi da fastidio peró?

MA MI DA DAVVERO TANTO FASTIDIO CHE MI FA QUASI INCAZZARE

Sta minchia di storia della sintesi: porcozzio, nonostante me lo riprometta spesso, non ci riesco mai. Uffa, petserei i miei piedini sul pavimento, ma non serve a niente, per cui rivolgeró una preghiera alla mia nuova divinitá, che mi aiuti a trovare la strada, e senza usare acronimi!


Notturno, la parte di non prenderci sul serio invece l'ho fatta.
E vedrai che se leggi il testo non col tuo nome ma quello di qualcun altro ti dovresti pure fare delle grosse risate - cosa che sperano si siano fatti in molti leggendo fin qua, dopo tutti sti giorni di tensione due risate aiuto.

Sii meno severo, o siilo con chi serve, avolte esserlo anche con se stessi non é sbagliato.
Dai l'esempio del prendersi quella responsabilitá che hai nominato sopra, é una bella dimostrazione di coerenza e buona fede, e almeno su LC sono valori che hanno ancora un senso.

Io posso riconoscere di aver dato un'impressione, ma devo difendere la mia reale buona fede. E questa cosa mi era ben chiara, quella delle spiegazioni, per quello ho fatto le mie scuse dj, di certo non perché gli spiegavo le cose.

Ciao, e buona giornata anche a te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220525