Re: Una canna al giorno...

Inviato da  vuotorosso il 23/8/2012 18:43:41
Citazione:

Volentieri, Vuotorosso.

A giudicare da quello che tu stesso dici al post #375, “si è attaccato il modo, e ovviamente si ripercuote su chi il modo lo attua.” ritengo che tu stesso pensassi di averlo fatto già prima di quel post. Dico bene o ti stavi sbagliando?
Citazione:


Hai ragione da vendere: in effetti piú che attaccato era un'analisi.
Ho messo quel verbo sulla scia del "si attacca il messaggio non il messaggero".
Saró piú attento nel scegliere i vocaboli in futuro.
Sai a volte si confonde un NOI, a volte un ATTACCARE un modo, uno stile.
Se mi dici come si fa senza che ricada su chi lo pratica, mi illumini.
Se mi dici che non si fa, allora questo tuo post non esiste.

Citazione:

Ho riletto meglio l'intero thread ed è emerso che tu REALMENTE non avevi capito un beneamatissimo cazzo di quello che aveva scritto DJ GIOSTRA.

Proprio eri lontano un secolo-luce!

1) Dopo DODICI GIORNI di discussione, tu eri ancora convinto che si trattasse della Jamaica e non dell'India. Dodici giorni di stand-by intellettuale? Lo sai, Vuotorosso, che se dopo DODICI GIORNI di discussione, tu venissi a parlare da me o da Pispax o altri con una cazzata simile ti si sarebbe fatto notare, con sommesso e garbato humor, che forse dovevi pagare la bolletta e accendere qualche sinapsi?


In effetti é stata una svista colossale!
Dopo 12 giorni dall'inizio in cui effettivamente la parola India é comparsa solo una volta nell'articolo, e poi TUTTA LA DISCUSSIONE TRA PISPAX E TOUISSANT VERTEVA SULLA GIAMAICA, ed é durata un po', ho preso questo immenso abbaglio, e non ho alcun sospetto da dove derivi.
Fra l'altro é la stesssa cosa che ha fatto repubblica con la fusione fredda dicendo 17000 mila test falliti anziche riusciti. Stravolgendo completamente tutto un articolo.
Fortuna che la maria é vietata praticamente ovunque, ergo non cambia niente.
Ma ammetto che nell arco dei 14 giorni per molti si sia parlato solo di Giamaica e abbia preso questo abbaglio: ma se hai letto bene tuto il thread lo sai meglio di me.

Citazione:

2) avevi parlato di divieti della marijuana, come se DJ avesse detto che qui è la marija è vietata mentre lì no. Non lo aveva mai fatto. E quel che è peggio non aveva mai inteso farlo!

NOI la proibiamo.
Per me proibire e vietare sono sinonimi. Se ti va possiamo fare anche un televoto e vedere che ne pensa l maggior parte delle persone. Ci potranno essere sfumature ma sono sostanzialmente equivalenti.
Se NOI significa italiani, per me implicitamente si esprime che esiste qualche nazione che invece non la vieta,magari proprio quella relativa dove i fatti sono avvenuti.
Come dire: vome siamo stronzi NOI a proibirla, quando invece c'e' gente in altri paesi che la fuma e campa 125 anni.

Ora mi dirai che continuno a non capire, ma mi ci sto abituando, va bene.
Citazione:

3) ti ci sono voluti 13 o 14 GIORNI (cazzo!) di discussione per capire il senso della frase “E noi che facciamo? La vietiamo?!?!?!?” che è una frase redatta in perfettissimo italiano corrente e che reca un pensiero tanto lineare quanto comprensibile: PERCHE' VIETARE UNA SOSTANZA CHE HA PERMESSO A UNA VECCHIETTA DI CAMPARE 125 ANNI????? E su questo argomento c'è anche MM che ha scritto un lodevolissimo pamphlet.

4) Poi hai tirato su' una pretesa mancanza di dati (!!!) che pure erano ben presenti nel documento di Massimo e che, semplicemente volendo, avresti potuto leggere, con sicuro arricchimento tuo personale.

C'erano. Ma da un'altra parte.
che direbbe Pispax, o tu, se io ti facessi st'uscita?
A: Sei a casa?
B: Si, sono in aereo.
A: Ma allora non sei a casa.
B: Si che ci sono, t'ho detto che sono in aereo!
(Per chiarezza: l' aereo non é dentro la casa)
Ehmbé.

Citazione:

Dimmi, Vuotorosso, secondo il tuo stesso identico metro di giudizio utilizzato con DJ Giostra:
1) CHE COSA TI AVREBBE DETTO PIKE BISHOP se TU avessi sparato CON LUI questo tipo di cazzate?
2) Dove avresti voluto che fossero state sparse le tue ceneri?

se dico effetivamente una cazzata e me la si fa notare - ma dev'essere una cazzata , non un abbglio, ok? - di solito dico: ah vero, scusa hai ragione.
Tu finora non m hai convinto di ste gran cazzate che avrei detto.
Il non cospargerti il capo di ceneri significa: se sei d'accordo con un osservazione che ti viene mossa, non serve che posti tutti commenti che sono relativi a quella questione, di ok e passiamo altro, rende piú facile e scorrevole la lettura del thread.
Un po'come le tue righe spaziate, e te l'avevo giá detto ieri. E l'hai riletto per intero oggi: ti sarai mica sbagliato ?

Fine prima parte, devo interrompere, continueró dopo, sorry

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220464