Re: Una canna al giorno...

Inviato da  Notturno il 23/8/2012 18:02:56
Citazione:

Notturno, stavo pensando

mi dici per favore in quale post ho attaccato DJ ?

Grazie


Volentieri, Vuotorosso.

A giudicare da quello che tu stesso dici al post #375, “si è attaccato il modo, e ovviamente si ripercuote su chi il modo lo attua.” ritengo che tu stesso pensassi di averlo fatto già prima di quel post. Dico bene o ti stavi sbagliando?

Ho riletto meglio l'intero thread ed è emerso che tu REALMENTE non avevi capito un beneamatissimo cazzo di quello che aveva scritto DJ GIOSTRA.

Proprio eri lontano un secolo-luce!

1) Dopo DODICI GIORNI di discussione, tu eri ancora convinto che si trattasse della Jamaica e non dell'India. Dodici giorni di stand-by intellettuale? Lo sai, Vuotorosso, che se dopo DODICI GIORNI di discussione, tu venissi a parlare da me o da Pispax o altri con una cazzata simile ti si sarebbe fatto notare, con sommesso e garbato humor, che forse dovevi pagare la bolletta e accendere qualche sinapsi?
2) avevi parlato di divieti della marijuana, come se DJ avesse detto che qui è la marija è vietata mentre lì no. Non lo aveva mai fatto. E quel che è peggio non aveva mai inteso farlo!
3) ti ci sono voluti 13 o 14 GIORNI (cazzo!) di discussione per capire il senso della frase “E noi che facciamo? La vietiamo?!?!?!?” che è una frase redatta in perfettissimo italiano corrente e che reca un pensiero tanto lineare quanto comprensibile: PERCHE' VIETARE UNA SOSTANZA CHE HA PERMESSO A UNA VECCHIETTA DI CAMPARE 125 ANNI????? E su questo argomento c'è anche MM che ha scritto un lodevolissimo pamphlet.
4) Poi hai tirato su' una pretesa mancanza di dati (!!!) che pure erano ben presenti nel documento di Massimo e che, semplicemente volendo, avresti potuto leggere, con sicuro arricchimento tuo personale.
Dimmi, Vuotorosso, secondo il tuo stesso identico metro di giudizio utilizzato con DJ Giostra:
1) CHE COSA TI AVREBBE DETTO PIKE BISHOP se TU avessi sparato CON LUI questo tipo di cazzate?
2) Dove avresti voluto che fossero state sparse le tue ceneri?


Citazione:
“A DJ non viene criticato l'italiano o altre cose (a volte in modo scherzoso si) che non siano in netta contraddizione con quello che LUI dice di volere (qui per crescere, imparare) e quello che LUI FA.

“Il flame è nato dall'ostinazione di DJ a non rispondere (io so' io) e a lamentarsi quando gli è stato fatto notare che LUI non fa nulla per ottenere quello che LUI vuole, magari ANDANDO AD URTARE LA SENSIBILITA' DI ALTRI UTENTI. E ripeto, non si evince solo dal 3d in corso ma dai 2000 e rotti msg. O no?”
(TUO post, #291)

Cioè, tu fai notare una cosa a DJ, lui non la fa e quindi tu lo insulti oppure se PIKE lo insulta fa bene (il “flame nasce dall'ostinazione”...).

Fantastico, certo. Durante il ventennio, magari. A quei tempi se non seguivi i “consigli” venivi insultato senz'altro... e pure manganellato a dovere, ovviamente per il tuo stesso bene! E la colpa era tua che ti ostinavi, giusto?

Quando avrai tempo per pensarci (ma BENE!) mi dici che cos'è la democrazia, secondo te?



Citazione:

Poi se spiegare pazientemente (come ha scritto Fefo #191) ad una persona che chiedere di mettersi al suo livello e gli si comincia - sempre pazientemente eh? - a spiegare come funzionano le cose in generale su Internet e nello specifico su LC

- RICORDA! L'HA CHIESTO LUI !
E TU NON GLI HAI SPIEGATO UN CAZZO DI NIENTE IN MERITO

si viene accusati di essere maestrini e fare i furbetti etc etc?
Bene, dimmi dove.

Stai nuovamente commettendo il tuo solito errore, Vuotorosso: NON LEGGI! Tu non leggi le cose. Magari ti sfuggono, che ne so, ma le cose la gente te le scrive e tu non le leggi!

E poi finisce che tu chiedi alle persone di RI-SCRIVERE quelle stesse cose. Non ne ho voglia. Ti ho ampiamente mostrato dove sei stato “maestrino” e inutilmente precisino. Ti ho abbondantemente mostrato dove ti concentravi a rompere i coglioni su una faccenda inutilissima. Ora se vuoi veramente scoprirlo, LEGGI!
Citazione:

Perché nei miei post prima spiego che secondo me c'e' insulto e insulto.
E tu la pensi uguale, oppure con la tua firma stai insultando redna, giá da prima che fosse espulso.

Se non sai distinguere un insulto da una presa per il culo, allora hai un problema, Vuotorosso.
Citazione:

E se ritieni che quello non sia un insutlo a Redna allora insulti di sicuro me, e poi tutti quelli a cui vuoi dare a bere che quell onon sia insulto.
Ti riconosco che é piu pacato di quello precedente, ricordandoti che Massimo é dovuto intervenire sugli insulti nelle firme. Nello specifico, la tua.

Vuotorosso, vecchio e rimbambitissimo amico mio, sei messo proprio male, devi ammetterlo.

Quello che PRIMA avevo nella firma erano FRASI di personaggi del forum, copiate e incollate lì. Non erano insulti, ma sicuramente davano molto fastidio a quegli sciocchi che le avevano scritte, perché venivano continuamente sventolate sotto il loro naso.

Massimo ha preteso che venissero espunte e siccome questa è casa sua ho obbedito alla sua regola.

Erano insulti? Solo nella tua testa, Vuotorosso (e forse in quella di Massimo)... boh?

Citazione:

Peró ad una ci tengo, anche perché avevo giá cominciato: riguarda i dati nella discussione di Marte, dove tu dici:

Citazione:

Citazione:
Non è vero, c'è anche il dato sulla densità dell'atmosfera di marte e di quella della terra. E anche il dato della gravità sulla terra. E anche il dato della velocità di decelerazione subita dal veicolo spaziale. Non mettiamoci a sminuire, please.... Soprattutto perché se anche è vero che si tratta di miseri dati, limitatissimi, è comunque vero che sono GLI UNICI DATI postati in quella discussione.

Ehm, non ci siamo capiti:
Se io non leggo, tu non leggi bene: allora, considera che la risposta che ti ho dato sull'intervento é aggiornata a quando te l'ho data ieri: se tra ieri e oggi Riccardo ha aggiunto altri dati non lo so, ma ieri la situazione era cosí:

- Forza di gravitá su Marte: l'ho nominata;
- Forza di gravitá terrestre: non l'ho nominata perché su Marte c'é la forza di gravitá marziana, nominata sopra;
- velocitá di decelerazione del veicolo: non l'ho messa perché, come scritto da Silver - l'ha messa lui - ha dato un valore a cazzo, e non ha subito correzioni: il 0,43 G calcolato da Riccardo si ottiene dal valore 1000, sparato da Silver per esprimere un concetto.
Hai ragione, non ho nominato la rarefazione dell'atmosfera, non ho visto il valore numerico : mea culpa. A meno che non sia stata espressa con piú densa o meno densa ceh, ti ricordo, non é un valore. Non numerico, almeno


Ma che cosa volevi intendere con tutto questo sproloquissimo e inutilerrimo elenco di informazioni?

Citazione:

Ah poi: visto che fefo dice di spiegare pazientemente, mi spieghi se, considerando che io mi ritengo paziente e che sto spiegando a qualcuno che ha richiesto le spiegazioni, come faccio a farlo senza sentirmi dire MAESTRINO?


Evitando di perdere tempo e dignità per spiegare una cosa inutile come “dove postare” o di sostenere che la (presunta) sciocchezza di un post possa giustamente meritare un flame alla pike bishop.

Dove sei stato maestrino?

In ogni singolo post messo in pubblico in cui esibivi sussiego e ti compiacevi di “prendere per mano” DJ Giostra e di mostrargli dove avesse sbagliato.

Semplicemente DJ GIOSTRA NON AVEVA SBAGLIATO e tu hai poderosamente varcato ogni confine del lecito nel ritenere di avere risorse e titolo per correggerne gli errori. Ti è chiaro questo concetto?

Tu puoi dire LA TUA OPINIONE, ma di sicuro le tue correzioni di errori te le puoi tranquillamente tenere in tasca.

E se VERAMENTE volevi aiutare DJ, allora, da UOMO, lo avresti chiamato in pvt e gli avresti scritto e parlato lì, lontano dallo sguardo di estranei e avresti potuto IN QUEL CASO SI, magari aiutarlo e migliorare.

Farlo in pbl e con quel sussiego è penoso e non ha assolutamente nulla di nobile. Tutt'altro.

Anche perché, lo ribadisco, i msg di DJ Giostra possono anche non piacere, magari possono interessare pochissimo (COL CAZZO! Visto quanto so' lunghe le discussioni CHE LUI genera!), ma restano comunque msg tranquilli e privi di malizia. Di quella malizia che, invece, leggo in abbondanza in gente come Calvero e compagnia brutta.

Citazione:

Amici come prima eh?


Fammi capire, Vuotorosso, amici come PRIMA della tua telefonata di stamattina, quando hai detto che avevo ragione, oppure amici come DOPO quella telefonata, quando poi hai scritto questo tuo elegantissimo post? Scusa la domanda, ma la chiarezza di rapporti lo esige.

Citazione:

Peró se non trovi l'insulto pagherai da bere tu. Ci stai?


Il problema non è pagare.... è bere con te.

Citazione:

Non pretendo manco le scuse


Il che vuol dire che un barlume di lucidità (o pudore...) ancora albeggia lì, da qualche parte.



EDIT: a proposito, dimenticavo....

Ho riletto il thread di DJ GIOSTRA sulla morte di Withney Houston e ritengo che non ci fosse proprio nulla di male nell'averlo aperto. Anzi!

Non capisco proprio questo tuo astio nei confronti di questi thread.

Che cos'hanno che non va?

Perché non dovevano essere aperti?

Bada, in onore a un residuo concetto di democrazia, ti chiederei di spiegare NON perchè non ti piacciono (cosa magari incomprensibile, ma senz'altro ammissibile), ma perché NON AVREBBERO DOVUTO ESSERE APERTI.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220455