Re: Una canna al giorno...

Inviato da  vuotorosso il 22/8/2012 23:38:04
Sorry, avevo trascurato questo:

Citazione:
Su LC molte persone hanno una reputazione e volenti o nolenti in qualche modo vale.

che se lo leggi preceduto dalla frase (che in effetti lo precede)

Mentre su fb queste cose ti possono anche fregare meno, qua le devi tenere in considerazione, e parecchio.

ha un significato. Tu usi facebook? se sì, saprai che la condivisione delle informazioni avviene facendo click sopra qualunque cazzata ti passi per il monitor, è il MODO in cui facebook funziona, o almeno è il modo in cui funziona per la maggior aprte degli utenti, tranne quelli impegnati in rivolte verso il proprio dittatore (provare per credere).

Nei forum che leggo, spesso Damiano fa riferimenti a fb, da cui ho ipotizzato che lo conosca: per questo ho fatto questo distinguo. Perchè su fb, dove hai una pagina PERSONALE pubblichi un po' quello che ti pare e sarà difficle che qualcuno venga a dirti che è una stronzata: si confonde nella folla in quel caso.

Ma su LC, che è un forum e non un social network, e che a mio avviso è di un certo livello, ci si aspetta che anche i topic siano di un certo tipo: non dico il contenuto della notizia che può interessare o meno, ma almeno non un link e basta, senza spiegazioni e, se si fanno supposizioni tipo relazione tra maria e longevità, almeno un link a qulache studio che lo sostenga.

Dire che non siamo mai stati sulla luna non vale nulla. Portare i dati attraverso a cui si arriva questa idea vale parecchio. Almeno, questo vale per me su LC: per il resto c'è facebook.


EDIT:
sono andato a leggere la news in home, quella dei dati mancanti dalla news di Massimo.
L'unico dato che ha l'utente RiccardoM è relativo al valore della gravità su Marte.
Tutti gli altri dati, le equazioni di secondo grado , la fisica non da casalinga ... non ci sono

L' articolo di Massimo, impostato sul come il danno è stato subito, porta l'attenzione,usando la logica, su come sia "strano" che il retrorazzo abbia tranciato i cavi sparando i sassi. Come se non fossero posizionati in modo da non spingere altrove il materiale anzichè attirarlo. Senza entrare nel merito, l' utente parla di altri dati, relativi ad altre questioni, ovvero che sia una missione fake o meno, quindi niente a che vedere col topic, e l'unico dato che porta è il valore di gravità su Marte. Quindi non ho capito dove sono i dati e a cosa servano -quei dati - in quella discussione. Se avesse portato il modello di funzionamento del retrorazzo responsabile ok, e invece no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220408