Re: Una canna al giorno...

Inviato da  fefochip il 22/8/2012 17:21:03
Citazione:
Non credo che i miei interventi siano così influenti da far fallire LC, o che con la mia iscrizione possa considerare LC un fallimento, grazie comunque per l'importanza che mi dai.


eppoi dicono di dj ....

uuuummmmmmmmm (sto facendo meditazione per non sbroccare)


uuuummmmmmmmmmmmm


allora

Citazione:
se questo abbiamo insegnato e questo raccogliamo per quanto mi riguarda è un fallimento questo sito con te .


riesci a capire "con te" ?
non è un fallimento il sito ma ha fallito CON TE

SE (condizione)

i risultati si vedono sotto forma del pensiero :
Citazione:
se oggi prendo 10 schiaffi, domani ne prendo 9, dopodomani 8 e così via, arriverà il giorno dove sarò io a dare schiaffi


questo pensiero da parte tua evidenzia come secondo te sembrerebbe quasi che il punto di arrivo dopo tanti schiaffi è dare altri schiaffi.

poi scrivi

Citazione:
Lo scopo è essere in grado di "cogliere" gli insegnamenti altrui e usarli per crescere, così un domani da essere in grado di far lo stesso col prossimo. Questo intendevo per ricevere schiaffi e poi darne, metaforicamente associando allo schiaffo dato a "fin di bene" dalla madre al figlio.

se analizzassi onestamente quello che scrivi ora confrontato con prima ammettersti che hai cambiato le carte in tavola .
ovvero adesso lo scopo è quello di aiutare a suon di schiaffi il prossimo.
gli schiaffi non sono piu un fine come sembrava prima ma un mezzo (metodo)per arrivare a un fine

dunque questo metodo dal punto di vista pratico è un po in declino e prendere a schiaffi non si usa piu .
alle volte sinceramente servirebbero ma sono il primo a dire qui (se hai seguito il discorso è proprio questo il succo) che gli schiaffi (o le lenzuolate) non sono a mio avviso mai un metodo vincente forse solo in alcune occasioni .
certo non nelle occasioni in cui hai un figlio biondo e a suon di pizze lo vuoi far diventare moro.(chi vuole intendere intenda)
quindi al limite gli schiaffi sono l'eccezione che conferma la regola e in definitiva una sconfitta per l'educatore che non trova altro mezzo che quello di infliggere una punizione per far capire qualcosa al proprio educando

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220351