Re: Una canna al giorno...

Inviato da  perspicace il 21/8/2012 14:42:29
Lungi da me iniziare una diatriba sulla sospensione di Pike.
Il senso del mio messaggio era diverso: Come giusto che sia ogni persona ha le sue priorità e la sua sensibilità, ci sono persone che si accendono quando vedono atteggiamenti mentali o fisici che non dovrebbero esserci dal suo punto di vista. Alcuni trovano oltraggioso che non si rispetti la forma, altri trovano oltraggioso che non si rispetti una libertà, altri trovano oltraggioso che non si rispetti il galateo, altri trovano oltraggioso che ci sia disinteresse, cosi come altri trovano oltraggioso che ci sia interesse in certe cose piuttosto che in altre.

Una diversità di vedute che crea conflitti avvolte insuperabili con i metodi utilizzati comunemente. Ma questo non può farci demordere, quindi nonostante la rabbia per una diatriba irrisolvibile si prova comunque a cercare una strada verso la soluzione. Strada che può esser incomprensibile a gli occhi di molti ma necessaria per qualcuno.

Il punto dei miei post è che tutti abbiamo una classifica di cose che ci fanno scattare la molla del irruenza per te è il "galateo della conversazione" per altri sono cose diverse.

Dubito che con pazienza riusciresti ad insegnare ad un politico ladro che rubare è sbagliato l'unica possibilità che hai è sbatterlo per bene.


Citazione:
benissimo veniamoci incontro o solo io sono il problema qui?


No non sei un problema, il problema non esiste e solo una questione di punti di vista e soprattutto di forma. Semplicemente ci sono persone che hanno scelto di utilizzare un logos diverso (accettabile o inaccettabile non lo so per me semplicemente diverso).

Tutti abbiamo i propri pregi e propri difetti anche virtualmente.

E normale aver paura di ciò che non si conosce e provare repulsione.

restiamo umani

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7068&post_id=220203