Re: Il cibo dell uomo

Inviato da  Dusty il 7/10/2008 10:25:49
Citazione:
Io ancora devo capire bene in cosa il nostro corpo, la nostra fisiologia non sono adatti alla carne? E' per la forma dello stomaco e/o intestino?
Per gli enzimi? Per i cicli metabolici cellulari? Per le proteine della carne??

Una prova interessante potrebbe essere quella di far mangiare ad alcune persone per tutta la vita (o per lo meno per una gran parte) solo frutta e verdura, e vedere se la longevità ne giova, così come la salute in generale (mancanza di malattie, minori sintomi della vecchiaia, etc).
Del perchè avvengono certe cose si potrà preoccupare poi, l'importante è prima stabilire se una cosa avviene o meno.

Lasciando da parte le guerre religiose o motivi etici, personalmente sono interessato a conoscere se esistono abitudini alimentari che danno benefici (e quanto marcati), ed in questo senso ben vengano le persone come Silver che si mettono in gioco in prima persona e parlano di esperienze personali invece di riferire quello che leggono sui libri.

Proprio due giorni fa ho parlato con un fisioterapista che mi diceva che le persone più sane che ha incontrato nello svolgimento della sua professione erano Ehretisti (cioè fondamentalmente frugivori).

Non essendoci studi scientifici in merito (che probabilmente nessuno fa perchè si da per scontato che mangiando solo frutta e verdura si muoia di stenti), temo che per il momento ci si debba accontentare delle esperienze dei singoli individui che vanno controcorrente esplorando strade poco conosciute.

Se non altro il bello è che chiunque può verificare sulla propria pelle se le cose di cui si parla siano vere o meno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=4606&post_id=127609