Re: Educazione alla violenza

Inviato da  lupetto il 5/3/2006 12:24:28
Sì, sì, va bene, ho capito, ma non mi raccontare tutti i tuoi traumi di scolaretto. Può succedere, fatti forza.

Adesso capisco un po' di quello che avevi scritto:

Citazione:

Linucs ha scritto:

Cosa c'è, a mamma e papà si è rotto il telecomando? Mamma e papà hanno ricordato di verificare cosa viene insegnato ai loro figli nelle scuole, oppure sono troppo impegnati a guardare il TG in televisione (per cosa? per le storie dei gatti randagi?) e le soap boliviane?

Perché la libertà è come un recinto: la mia finisce dove comincia la tua, proprio come la definizione che si dà in terza elementare, per spiegare ai bambini che devono stare zitti e fermi mentre la maestra riempie loro la testa di cazzate.

Se non avviene più a scuola, cosa ce li mandiamo a fare i pargoli? A prendere aria?


Quindi come dici tu l'educazione scolastica è fondamentale, se no "cosa ce li mandiamo a fare"? a scuola i bambini ci devono andare, bravi bravi, a unire tutti i puntini, però ci vuole la mamma che controlla che la maestra dica le cose giuste, non dica troppe cazzate e soprattutto non li traumatizzi con la socialità, la solidarietà, ecc. Giusto? ho capito bene?

La mia esperienza scolastica è stata diversa, ho preso per buone le storielle di Alfieri e di Mazzini e ho imparato anche le tabelline per le moltiplicazioni, ho usato il compasso e la squadretta per calcolare l'area del cerchio e non mi sono neanche accorto che erano strumenti massonici. Pensa che dramma, se non ci fossi stato tu a farmelo capire!

Io adesso cercherò di rimediare, vado a farmi istruire dai pupazzoni e dai cartoni e se c'è un po' di sangue sarà più eccitante.

Se dovessero tornarti i brutti incubi della maestra cattiva e dell'arabo cattivo che ti ruba le figurine, chiama la mamma. Chiamala prima di farti la pipì addosso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=930&post_id=13921