Re: La controstoria di un criminale chiamato Cristoforo Colombo

Inviato da  Calvero il 16/10/2015 17:50:04
______________
___________

Credo che Colombo stesse un po sul cazzo a chi non era addentro le pratiche misteriche o, anche, semplicemente, forse non valeva così tanto?

Non mi tornano i conti.

Una riflessione mi fa dedurre che la cosa puzza; mi pare strano che i cartografi dell'epoca (che erano sostenuti da mecenati che non avevano interessi metafisici) avessero deciso di dare il nome America al nuovo mondo invece di ---->Cristofora<----

... oppure lui ha fatto qualcosa che non doveva fare. Sembra quasi un dispetto o una sorta di umiliazione. Non so, non mi torna.

... regge poco quella che io ritengo essere una scusa ufficiale, e cioè che siccome Amerigo Vespucci era quello che più direttamente poteva considerarsi il primo esploratore di quel continente, allora il nome andava preso da lui ... e vabbé ... sarà ....

... quando in ogni dove, il primo pirla che scopre una stella, ecco che gli dà lui il nome che vuole, oppure altri danno alla stella il nome di chi l'ha scoperta.

Eppure i cartografi hanno dovuto per forza maggiore considerare anche le rotte e le informazioni registrate da Cristoforo Colombo. Non è che fosse l'ultimo pirla.

Perché non ci sono cazzi, tu l'abbia trovata per sbaglio o per davvero, che siano state le isole "cubane" o che lui credesse di stare in Oriente, rimane il fatto che è lui che ufficialmente aveva scoperto questo cazzo di "nuovo mondo".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=7927&post_id=282958