Re: Supereroi (Comics - Fumetti)

Inviato da  Calvero il 28/7/2013 13:44:46
Citazione:



ma io non guardo mai la tv, sono prodotti televisivi è cosa diversa, almeno secondo il mio concetto ed in tempi di internet o di piattaforme tipo netflix vuol dire qualcosa di diverso, specie in Italia dove oramai si è totalmente indipendenti dal palinsesto tv, si mettono da soli in circuito gli episodi e si creano i sottotitoli senza dover aspettare che una rete tv decida quando trasmettere un programma, un pò la filosofia di netflix che però non utilizza la tv ma solamente internet.
Da fine anni 90 vi è stata una vera e propria rivoluzione nel concetto di serie tv, i vecchi telefilm, molte delle menti migliori in America si sono spostate dal cinema alle produzioni seriali, non c'è più quella filosofia da catena di montaggio, ma c'è spesso un discorso autoriale dietro. Le migliori guarda caso sono le serie fatte per canali non nazionali.



Stavo sottolineando che mi è difficile prendere informazioni se comunque escono da quella scatola. Con me ormai ha chiuso. Sia ben inteso - "me" - che non conto un cazzo per i parametri e le nuove evoluzioni televisive. Certo, riconosco che altri paradigmi artistici si stanno affacciando, ma la maggior parte, per quanto distaccati dai vecchi, li trovo di nuovo votati ad un conformismo e ad una propaganda sottile, non solo, sempre più omologati in giochetti psicologici per irretire e rubare il vecchio pubblico nauseato dal vecchio tubo catodico. Mi basta vedere i programmi "reality", i vari CSI e DOTTOR HOUSE, come aiutano i poveri per costruirgli case e macchine, inseguimenti in tempo reale dei delinquenti dalla polizizzzzzia moderna ... altre segguestioni intellettualoidi di telefilm che si rifanno ai concetti Freudiani più degradati per far telefilm per comicità decelerata ...
.... mi spiace ... LAMMERDA è imperante.

Purtroppo le eccezioni le perdo, ma se sono veramente eccezioni verrò a saperlo, ma l'obolo di abbonamenti e canoni assortiti non glielo verso. Manco per il cazzo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=7470&post_id=238996