Re: L'angolo delle immagini

Inviato da  Sertes il 29/10/2013 15:58:20
Tutt'altro, è che hai la testa piena di nebbia e nemmeno te ne rendi conto.

Fidati, ci siamo passati tutti, e siccome ognuno fa il suo percorso e alla sua velocità quelli che sono più avanti di te su determinate tematiche magari sono più indietro di te su altre, quindi non ti devi sentire sminuito solo per questo. Io poi -lo sai- sono un insegnante e ho il tono da maestrino già di mio, quindi porta doppiamente pazienza:

Bon, provo a riassumere km di discussioni già fatte decine di volte:

1) Un musicista vende canzoni
2) Se tu le copi e le vendi pirata, rubi parte dei suoi profitti
3) Il fatto che la sua casa discografica venda le canzoni di successo ad alto prezzo non è una motivazione per cui tu possa assolverti nel partecipare al furto di profitti

Quindi occorre analizzare la differenza tra:

1) Una casa discografica che vende legittimamente un suo prodotto a prezzo alto

2) Il gestore di un sito che ti permette di scaricare gratuitamente quel prodotto altrui illecitamente, e lo fa perchè guadagna con la pubblicità che ha sul proprio sito e con gli abbonamenti che ti fa per farti scaricare più velocemente

---

Internet serve per capire la propaganda, cioè tutti i pensieri e gli atteggiamenti che sono stati "caricati" nella nostra mente a nostra insaputa, tipo questo: difendere un ladro conclamato, e colpevolizzare uno che lavora.

Ma ti pare possibile???

Bon, se vuoi approfondire ulteriormente riapriamo una delle discussioni a proposito di questa cosa, qui ... immagini!

PS: Megaupload e Megavideo non erano P2P ma siti di download illegali. Vedi quante menzogne sono stratificate una sull'altra?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=7422&post_id=245480