Re: Perchè foriamo le orecchie?

Inviato da  Calvero il 24/1/2012 0:30:03
Qualche elemento su cui discutere è venuto fuori. Non è poco per un argomento noioso come questo

La mia idea è quella, ovviamente sono le mie considerazioni. Quello che comunque escludo imperativamente è il masochismo.

Detto questo, non scordarti l'elemento "gioco"; il fatto anche che, ad esempio, la bellezza/bruttezza è una questione culturale e che quindi il discorso diventa infinito.

L'essere umano mira sempre a ingrandire ogni esperimento. Tutto è droga nell'esistenza. Tutto. E di tutto si può andare in overdose, e non è detto sia per forza così.

Puoi chiedere a loro intanto ...






... e sono anche convinto che loro non ti darebbero la motivazione reale (se non indizi fuorvianti).

Qui, con questi due simpaticoni, il discorso è diverso, poiché c'è di mezzo un retaggio di contro-cultura-contro-anti-anti-conformismo e chi più ne ha più ne metta. Come fai a sapere se sono stati spinti dalle stesse esigenze originarie ?? (senza sottovalutare i disagi della psiche, direi) ... in ogni caso, dando per scontato che di problemi di rotelle fuori posto si tratti, comunque l'origine ha il fondamento lì, proprio lì, in quel protocollo che cerca l'identificazione, la verità, l'appartenenza, fosse anche per sé stessi. La verità ===> è il problema.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6761&post_id=212267