Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Nomit il 27/7/2014 20:00:19
Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Da quello che ho capito stai dicendo che a Costantinopoli l'anfiteatro non c'è e che l'area indicata da Fomenko corrisponderebbe al solo ippodromo?


Citazione:
Esatto , quel muro è dritto o curvo per te ?
Lascia stare il muro, Fomenko non ha "confuso" ippodromo ed anfiteatro, ha identificato un anfiteatro non riconosciuto dagli storici sulla base di vecchie mappe e un vecchio testo. Il tuo è un ragionamento circolare: la ricostruzione moderna coincide con la ricostruzione moderna.

Non ha confuso un bel niente: "Tuttavia, se apriamo le guide di Istanbul, non troviamo niente che parli dei resti di un enorme ed antico anfiteatro. Ciò significa forse che non esiste e non è mai esistito? No, non significa questo "

-

Scusa, volevo dire il Trattato Astrologico di Luca Gaurico, "Tesoro" si riferiva ad un altro libro. http://books.google.it/books?id=FpI8AAAAcAAJ&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false
L'ho mostrato qui http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6411&start=81

Il ragionamento che non capisci è mio, non so se lo abbia fatto anche Fomenko. La fondazione di Roma è stata datata 753 anni prima della nascita di Cristo, 330 + 753 = 1083, 1083 + 3 anni di "ministero pubblico" = 1086, anno di un'eclissi successiva di 32 anni al supposto anno della supernova che originà l'attuale Nebulosa del Granchio secondo cronache cinesi ed arabe. Fomenko individuò questo intervallo di 32 anni per datare la vita di Gesù, ma poi spostò la datazione sulla base di studi astronomici che collocavano la supernova nel secolo sucessivo e ipotizzò quindi un primo errore di 100 anni.

753 avrebbero potuto essere gli anni precedenti all'inizio del ministero pubblico di Cristo, anziché alla sua nascita. Coincide.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=258895