Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Fabrizio70 il 27/7/2014 12:59:31
Citazione:
In effetti, PROPRIO IN QUESTO LUOGO, NELLA ISTANBUL ATTUALE SI TROVANO LE ROVINE DI UN ENORME ANFITEATRO. Gli abitanti di Istanbul lo chiamano semplicemente "arena". L'anfiteatro è molto danneggiato, ma si sono conservate parti del muro, del tutto sufficienti per valutarne le passate dimensioni (fig. 296, 297, 298, 299, 300, 301 e 302). All'interno è completamente interrato, quindi si è formata una piattaforma ovale rialzata. Su di essa è stato costruito l'edificio del ginnasio e altre costruzioni (fig. 303)


CVD , confonde il circo con il colosseo , è evidente :

Citazione:
Nella figura 304 riportiamo una fotografia del Colosseo di Istanbul ("arena") scattata dal satellite, che immortala anche la parte dell'ippodromo adiacente al Colosseo con le tre colonne. La fotografia è stata presa da internet (Google Earth). Seppure il Colosseo di Istanbul sia completamente edificato, a guardarlo dall'alto se ne distinguono facilmente i tratti


http://www.chronologia.org/it/vaticano/im/VATICAN_304.jpg

Non si è curato minimamente di verificare le misure del circo , che corrispondono all'immagine satellitare :





Siamo al ridicolo...

E comunque questa le batte proprio tutte :

Citazione:
Ricordiamo che ancora oggi si sta completando la costruzione del Colosseo. Nella figura 279 si vede bene che proseguono i lavori alla parete di mattoni del Colosseo con una sovrastruttura in "antica" pietra bianca. Ciò viene fatto in maniera palese, di fronte ai turisti con l'aiuto di ponteggi mobili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=258868