Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  black il 3/6/2013 18:22:45
Citazione:
ma scusate, state parlando di uno che scrive: "Poi ho scoperto che io Canton = nodo Cina = S. Antonio è “il Santo” dell’anagramma Padova = papato, finito in ridere con la diarrea dei cetrioli".

prima dicono che era un po' meno "criptico"

homero non sottovalutiamo pero' questo personaggio

ha parlato di argomenti molto cari a noi di luogocomune quali:

-complotti lunari(pubblico sulla sua rivista fotografare un articolo in cui si affermava che le foto erano false)
-aids(ha pubblicato il libro nell'89)
-cannabis(qua il suo libro del 79 liberamente scaricabile)http://www.nocensura.com/2012/09/marijuana-e-altre-storie-di-cesco.html
-cicap
-massoneria

sentite cosa scrive dal nostro piero angela nell'86

Citazione:
«Durante la rivoluzione intellettuale che va sotto il nome di Sessantotto i giovani hanno contestato molti dei miti che distinguono la nostra cultura. La più autoritaria di queste ideologie è che “la conoscenza non ha valore se non è scientifica” ossia: sono gli scienziati che determinano ciò che è vero e ciò che non lo è. Questa ideologia sostituisce quella che era stata imposta per secoli, e cioè quella secondo cui “la verità riposa in Dio” e i preti ne sono il tramite. Mentre nei secoli trascorsi il potere utilizzava la religione per trarne autorità sulla gente, oggi il potere si serve della scienza. Questo sarebbe meraviglioso se il potere seguisse la scienza, il guaio è che il potere guida la scienza e quindi volta per volta ci tocca leggere che “è scientificamente accertato” che la razza gialla + inferiore a quella bianca, che l'energia nucleare è l'unica possibilità che ci resta, che i concimi chimici sono meglio del letame naturale, che i piazzisti di medicinali hanno il potere di guarire le malattie, eccetera.

Questo cambiamento dei ruoli non è avvenuto senza traumi. La Chiesa ha messo al rogo Giordano bruno perché ipotizzava altri mondi abitati, e Galileo (il primo scienziato moderno) per poco non faceva la stessa fine. Ci son voluti tre secoli perché l'ideologia religiosa cedesse all'ideologia scientifica, e finalmente – tre anni fa – il Papa ha ammesso che Galileo ha ragione e lo ha tolto dall'Inferno.

Mentre prima era vero ciò che la Chiesa approvava, oggi è vero ciò che è approvato dagli scienziati. Mentre prima la Realtà Eterna era completamente fuori dalla conoscenza umana e ci si poteva arrivare solo con un atto di fede, oggi ciò che la conoscenza umana non riesce a comprendere e a misurare viene definito illusorio, e un fatto che non è spiegabile dagli scienziati e non è ripetibile a volontà “non è scientifico” e cioè non esiste.

Interi settori del conoscere sono stati cancellati dalla moderna Inquisizione semplicemente perché gli scienziati non riescono a farli rientrare nei loro schemi. Un fatto che non può essere misurato, previsto, ripetuto a volontà dagli scienziati non è scientifico. Il paranormale non esiste, la telepatia è un'illusione, anche l'arte del rabdomante, che pure rende tanti soldini perché l'acqua in campagna vuol dire ricchezza, è considerata ciarlataneria. E l'agopuntura viene accetta a denti stretti perché, pur se non è spiegabile secondo la fisiologia che si insegna a scuola, tuttavia è utilissima perché consente di anestetizzare il paziente senza aggravarlo con la chimica. (Ma la stortura è tale che un paio di anni fa un magistrato, dichiarando di agire per la salute pubblica, ha preteso che per esercitare l'agopuntura in Italia occorre prima diventare piazzista di medicinali, ossia prendere la laurea in medicina. Il buon senso vorrebbe esattamente il contrario).

Il Sessantotto è nato quando i giovani si son trovati a dover risolvere queste contraddizioni: misticismo e serenità orientale, contro l0aggressività della nostra cultura. Per evitare che il Sessantotto si ripeta occorre fornire alla gente un panorama univoco, dove si sappia una volta per tutte che gli scienziati esistono per il nostro bene e quindi ciò che non è scientifico è falso, negativo, e quindi da rifiutare.

Poco importa se i sottoprodotti di tanta scienza stanno avvelenando il pianeta: basta dare danaro a sufficienza agli stessi scienziati ed essi risolveranno tutti i problemi.

In Italia, per influenzare opportunamente la gente e tenerla sulla retta via hanno trovato un annunciatore televisivo dotato del necessario charme e gli hanno dato l'incarico di spiegare alla gente ciò che è scientifico e ciò che non lo è. Così è nato il personaggio Piero Angela, il quale deve difendere attraverso gli schermi televisivi la purezza della scienza dall'attacco continuo di tanti ciarlatani.

I fatti che contraddicono il verbo degli scienziati, che cioè sfuggono alla misurazione e che non possono essere evocati a volontà, vengono semplicemente negati. Non esistono gli UFO, non esiste la premonizione, non esistono le guarigioni miracolose, non si sfugge con la sola volontà alla legge di gravità. E naturalmente non si può camminare sul fuoco senza scottarsi i piedi perché ciò contraddice al principio di causalità.

Ora tutti noi siamo a conoscenza diretta di qualche fenomeno “non spiegabile” ma – data l'influenza dei pieroangeli – preferiamo tener la cosa per noi per evitare il ridicolo. Anzi, un numero crescente di persone si allontana persino dalla religione perché è basata su essenze non misurabili né evocabili a volontà, e quindi antiscientifiche. Ma quando dieci milioni di italiani hanno visto Mino Damato camminare a piedi scalzi sul fuoco, immediatamente Piero Angela si è sentito tirare in ballo.

Ecco un fenomeno che contraddice il principio di causalità (stesse cause generano inevitabilmente stessi effetti) e quindi non è scientifico. Toccherebbe ammettere che la mente ha dei poteri sulla materia. La mente di Mino Damato, che tra l'altro è un annunciatore un po' meno importante di Piero Angela!...

E così tre giorni dopo le la Repubblica di Scàlfari appare un articolo in cui Piero Angela ci informa che – se abbiamo creduto di aver assistito ad un fenomeno che la scienza non sa spiegare – ci siamo sbagliati tutti e dieci milioni. “Due studiosi americani hanno dimostrato che questi risultati si possono raggiungere senza concentrazione mentale ma (si possono raggiungere) in base alle leggi della fisica” è scritto nell'articolo, e giù a spiegare che il carbone – come l'aria dentro un forno – ha poca inerzia termica e quindi il piede umido non viene scottato dal fuoco nel breve tempo (mezzo secondo?) in cui posa sulla brace ardente. Il tutto scritto con uno stile affabile e democratico per cui Piero Angela è famoso e che ti fa rimpiangere di non aver terminato la carta igienica. La prima convinzione che l'articolo ti genera è che naturalmente anche i piedi di Piero Angela, come quelli di Mino Damato, possono calpestare le braci senza scottarsi, altrimenti sarebbero loro antiscientifici! La secondo è che facce così toste se ne incontrano davvero poche. Infatti nel passaggio dell'articolo attraverso i meccanismi del giornale è accaduto un piccolo infortunio: gli è stata associata, come illustrazione, la fotografia di una bella ragazza che non cammina sulle braci di carbone a bassa inerzia termica ma dentro a recipienti di metallo che emettono fiamme alte un palmo.

Anche questo eperimento è duplicabile da chiunque? Probabilmente anche Piero Angela potrebbe riuscirci, a patto però di camminare sul fuoco con la faccia»


pike dice che il suo codice lo ha aiutato spesso a smascherare "complotti"

Citazione:
Scusa se mi ripeto, ma visto che ho cominciato io a menzionare "I Quaderni dell'Aids" vorrei sottolineare ancora una volta che IL DISCORSO ERA PARTITO DALL'AIDS, MA SI PUO' APPLICARE A TUTTE LE ALTRE REALTA' IN CUI L'INFORMAZIONE VIENE APPARENTEMENTE DISTORTA da supposti poteri occulti, come nel crollo dei grattaceli gemelli (mi rigiuto di nominare ancora quella cifra o quei nomi, un altro aspetto e' la mentalita' ritualistica di questa gente).

Percio' ritengo che sia riduttivo confinare i "Quaderni dell'Aids" esclusivamente in un forum sull'AIDS.


...te chiamalo matto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=235905