Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Maksi il 25/3/2013 12:27:39
Citazione:
temponauta ha scritto:

Come è faticoso risalire la corrente del fiume della conoscenza.
La sindone mostra chiaramente che Gesù non era un semita.
Se è vera, Gesù non era ebreo e la sua figura di Rabin super-ortodosso è solo un'opera di giudeizzazione di un "alieno".
Se non vera, l'uomo della sindone non è Gesù, ma probabilmente un cavaliere templare, per cui Gesù era un semita (con tutte le caratteristiche fisiche simil-arabe) per cui, ad un certo punto dell'invenzione della religione cristiana, si è aggiunto al processo di divinizzazione anche uno di "occidentalizzazione" del preteso figlio di Dio (la religione cristiana/cattolica è una religione da esportazione, non la religione di un popolo).
Perciò, nell'analisi di documenti e date occorre sempre tener conto di chi poteva volere cosa.
La storia non è solo inesatta: è un'enorme manipolazione di chi, essendo, al potere, ha la possibilità di infiocchettarla come vuole.

Ricordiamoci pero' che semita non vuol dire una razza in particolare, ma un gruppo linguistico. Per esempio, pure' i Fenici erano linguisticamente semiti, ma non c'entravano niente con la composizione araba odierna. E nemmeno gli arabi originari (semiti) c'entrano poi molto con quelli odierni. Si puo' vedere in certe famiglie dinastiche arabe (o lo stesso presidente siriano Assad con gli occhi azzurri), mentre piu' o meno la maggior parte della popolazione e mescolata con influssi negroidi, importati attraverso il commercio degli schiavi.

Gesu' era di nobili origini e proveniva direttamente dalla stirpe di Davide (anche il termine Nazareno non significa di Nazareth, ma e' una denominazione settaria), che non era certo mescolata come la popolazione ebraica plebea, ma era discendente probabilmente da una certa aristocrazia egizia (come Mose') divenuta dissidente per aver scelto un dio, con il quale hanno fatto un patto di sangue (DNA) che li portera' ad avere un'influenza pressoche totale sul mondo intero. Ecco Gesu' si voleva sganciare da questo Patto, sorretto dalla casta sacerdotale farisaica (gli odierni banchieri) e quindi fu condannato a morte. Gesu' era si semita, ma razzialmente era piu' "nordico", probabilmente come uno scozzese odierno.
Anche simbolicamente Gesu' non poteva essere che ariano, dato che il suo destino e' incetrato sull'eroismo tragico nella ricerca dell'immortalita' cosmica, tipico della mitologia aria.
Poi si molte cose sono state rielaborate in contesti tipicamente semiti, come il dio vendicativo e punitore... tipica mentalita semita che e' inesorabilmente incetrata sulla "vendetta divina". Lo vediamo anche nell'islam, altra religione abramica e semita.

Scusate per questo OT, ma mi pareva un appunto interessante... forse.

Riguardo alla cronologia "accorciata" di Fomenko e' molto afascinante.
Non e' forse che il tempo ha una dilatazione variabile?

Che il tempo, a seconda dei cicli, si accorcia o allunga e magari, quello che e' successo 1000 anni fa, a noi parrebbe di 2000 anni fa per causa di una diversa dilatazione temporale?

Forse piu' andiamo avanti e piu' il tempo e' percepito corto. Oggi' gia' 20 anni ci paiono un'eternita', proprio perche' il tempo si "accorcia" e i nostri 20 anni sarebbero parsi in un altro ciclo come 100 anni.

Che stiamo andando verso un tempo del "punto zero", dove tutti gli eventi si concetrano in un punto temporale preciso? In fondo questa sensazione c'e' in giro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=232199