Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Homero il 3/7/2011 18:41:36
Citazione:

Questo sarebbe successo perchè quando gli storici andavano a spulciare vecchi archivi, vecchi bauli, vecchie biblioteche piene di vecchi documenti non riconoscevano le diverse versioni di uno stesso evento, scritte da punti di vista diverse, in lingue diverse, in tempi diversi, e le scambiavano per avvenimenti diversi.

Per questi matematici Gesù Cristo visse nel dodicesimo o nell'undicesimo secolo, l'antico impero romano era il medievale impero bizantino, Platone Plotino e Pletone erano la stessa persona, Carlo Magno visse fra il XIV ed il XVI secolo, varie dinastie di re erano in realtà la stessa dinastia (i re di Israele, gli imperatori romani, gli imperatori bizantini, ecc), Roma fu fondata nel XIV secolo e non fu mai capitale di un impero, gran parte degli avvenimenti storici si svolsero in luoghi diversi da quelli che pensiamo (soprattutto in Russia e nei paesi slavi).



Mi avete tirato su di morale! Pensavo che oggi niente, visto le mie condizioni di salute, potesse tirarmi su, ma dopo aver letto questa marea di... (a dir la verità non so neanche come definirle), giuro che mi sento meglio

Ogni volta che starò male, o mi sentirò triste, ripenserò a queste righe e una risata mi illuminerà il viso

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=197621