Re: La Nuova Cronologia di Anatolij Fomenko

Inviato da  Nomit il 3/7/2011 17:54:44
Citazione:

Red_Knight ha scritto:

Sì, invece ho capito: questa è la teoria di Fomenko. Io invece ti sto dicendo che ci sono 3000 anni documentati senza buchi né ripetizioni


Come fai a dirlo, li hai visti?

Citazione:
che non possono essere ridotti a 1000 anni comprimendoli o, equivalentemente, "ripiegandoli su se stessi". Questo perché sono continui e senza contraddizioni.


come fai a dire che sono senza contraddizioni? I sostenitori della Nuova Cronologia sostengono il contrario:

"Mentre il re Tarquinio II era già maggiorenne al momento della morte di suo padre e fu incoronato trentanove anni dopo questo fatto, tuttavia, si siede sul trono come un ADOLESCENTE.
Pitagora, che arrivò in Italia quasi una generazione prima della cacciata dei re (presumibilmente circa nel 509 a.C. – A.F.), fu comunque considerato dal storici romani come un amico del saggio Numa [538], p.876. Gli storici ritengono che Numa morì circa nel 673 a.C.. Di conseguenza, il divario qui raggiunge almeno 100 anni"

http://nuovacronologia.info/publ/chron1/capitolo_1/problemi_della_cronologia_storica_313_32/11-1-0-8

Citazione:
A parte il fatto che lo dice Fomenko (estigazzi, potremmo anche dire), non c'è un solo motivo al mondo per pensare che sia avvenuta una tale "ripetizione" storiografica.


Fomenko non lo pensa per caso, ha analizzato la storia ed i documenti storici con delle scienze esatte, ha datato oroscopi, ha calcolato eclissi, ha trovato una supernova ed un'eclissi di sole intervallate da 32 anni, ha condotto delle analisi statistiche sui testi e sulle dinastie...

e Fomenko è un matematico di serie A, può sbagliare anche lui, ma penso che un'occhiatina al suo lavoro trentennale se la meriti

Citazione:
Seconfo Fomenko, Tucidide (o meglio, i "falsari rinascimentali") avrebbe scritto dopo Dante Alighieri (o chi per lui). Questo significa anche, per esempio, che il Greco Antico sarebbe un'invenzione del clero!


Perchè un'invenzione del clero? Potrebbe essere un dialetto scomparso, parlato centinaia di anni fa, anzichè migliaia.

Comunque, per puntualizzare, Dante Alighieri sarebbe vissuto nel XVI o XVII secolo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=6411&post_id=197620