Re: [Libro] L'INDUSTRIA DELL'OLOCAUSTO - Finkelstein Norman G.

Inviato da  Ribelle il 14/2/2009 16:46:08
so_tutto
Citazione:
Ma è anche abbastanza evidente il pregiudizio di Ribelle nei miei confronti, visto che continua a fare il processo alle intenzioni riguardo alle mie parole.

Si chiama “analisi del testo”, quella materia che ha come presupposto minimo la conoscenza della lingua, e che ti risulta tanto evidentemente oscura.

Ed è talmente tanto solo elementare analisi che, parole tue:
Citazione:
Sì, devo ammettere di avere il sospetto che Mattogno sia anti-semita, per usare un eufemismo

Et voila.



E, al di fuori della forma ironica, utilizzando il termine “pregiudizio” riguardo al mio intervento dimostri (un’altra volta) una ignoranza lampante anche a livello di semplice dizionario. Però pretendi di analizzare i testi storici. E non cogli nessuna incongruenza (ma come potresti, d’altronde, dato quanto precede?). E continui ad intervenire nel merito di una materia che non può essere altro che nebbia fitta, per te.

Citazione:
Il signor Ribelle, fra l'altro, ama accusare gli altri di somma ignoranza, ma deve ancora dimostrare di aver letto, lui, qualcosa del suo beniamino. Solo un sospetto, eh...

Il signor Ribelle ha già dichiarato in precedenti interventi la sua insufficiente competenza in campo storiografico per fornire apporti di merito di una qualche sostanzialità (ma la cosa, per essere nota, richiederebbe l’esercizio di quelle facoltà che nel caso specifico tanto evidentemente mostrano la loro latitanza, ovvero leggere e capire un testo scritto, cioè i post altrui).

Ma non è necessario essere storici professionisti per riconoscere nei tuoi interventi (come in quelli di ElwoodBlue e di Skabrego) un sostanzioso vuoto di conoscenza e un notevole, e qualunquista, pieno di pregiudizi. Non è che non potreste anche avere ragione: è che, per evidente inadeguatezza culturale, non potete saperlo. E vale la pena, soprattutto a fronte di certa arroganza intellettuale, di evidenziarlo.

Ed eccomi qua.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4846&post_id=133877