Re: [Libro] L'INDUSTRIA DELL'OLOCAUSTO - Finkelstein Norman G.

Inviato da  redna il 14/2/2009 14:52:03
Citazione:
Ovvio. Non lo sapevate che "Israele ha assoldato un esercito di blogger" per diffondere tali menzogne?

ma va?
un esercito di blogger, dici? allora il loro dio non è più solo il dio degli eserciti ma è diventato, per l'occasione, il dio dell'esercito dei blogger.
Quando si dice stare al passo coi tempi!


Citazione:
Grazie a questa discussione io mi sono comprato il tv al plasma.

io l'ho comprato a rate...


Citazione:
Per quanto riguarda il caso specifico di Mattgno, bisogna riconoscere che è abbastanza prudente da non utilizzare espressioni anti-semite nei suoi scritti.

basta aver ascoltato qualche discorso di Napolitano ed allora si diventa del tutto prudenti o anche molto tristi nel capire a chi si sono prostrate le nostre istituzioni nel corso di tutti questi anni.

PS- ANTISEMITISMO tratto da wikipedia
Con la parola antisemitismo si indicano i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei. Appartengono al ceppo semitico anche gli arabi (marocchini, algerini, egiziani, palestinesi ecc.).
Il termine venne coniato nel XIX secolo in Germania, da parte del nazionalista Wilhelm Marr, come eufemismo di Judenhass («odio degli ebrei»): nonostante l'etimologia, esso non si riferisce all'odio nei confronti di tutti i popoli semiti (cioè quelli che parlano lingue appartenenti al gruppo semitico, inclusi l'arabo, l'ebraico, l'aramaico e l'amarico), ma unicamente all'odio e alla discriminazione nei confronti degli ebrei.
Storicamente si possono individuare un antisemitismo di carattere religioso (antigiudaismo), espresso nel paganesimo, nel Cristianesimo e nell'Islam, e un antisemitismo di carattere razziale e culturale


..il termine venne coniato in Germania da parte del nazionalista ...come eufemismo .....

vogliamo capire la vera etimologia della parola o diciamo continuamente eufemismo coniati nel XIX in germania ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4846&post_id=133866