Re: [Libro] L'INDUSTRIA DELL'OLOCAUSTO - Finkelstein Norman G.

Inviato da  redna il 13/2/2009 21:47:08
Citazione:
Nel Manuale del Perfetto Negazionista appaiono due precetti universalmente seguiti da ogni adepto:
1) Testimonianze: Ogni testimonianza favorevole all'idea di Olocausto è falsa, o è stata falsata, o è stata male interpretata o è stata estorta con la forza. Ogni testimonianza contraria è sacrosanta.
2) Documenti Ogni documento che dimostra le tesi del massacro degli Ebrei è completamente falso, è stato manomesso o nella peggiore delle ipotesi è interpretabile. Il fatto che la maggior parte dei documenti sia stata distrutta dai diretti interessati poco prima della fine del conflitto aiuta gli Adepti nella pratica del punto 2. I più entusiasti arrivano a sostenere che la Gestapo abbia distrutto i registri per pura bontà d'animo: avendo accolto così tanti ebrei che erano andati volontariamente a rifugiarsi in si lussuosi centri di vacanza, temevano che dopo la guerra i loro ospiti potessero subire un accertamento fiscale.


Non so dove si stato tratto questo manuale ma è chiaro che in esso non viene contemplata la cosa più ovvia: i documenti veri sono stati messi sottochiave, come molti relativi alla II GM. E non sono stati nè i nagazionisti e nemmeno i revisionisti a metterli sottochiave.
Per quanto riguarda la conferenza di Wannsee sarebbe meglio dare un'occhiata a chi c'era in quella riunione prima di 'fantasticare' su quello che 'potrebbero' aver detto.

edit

Citazione:
A beneficio dei partecipanti alla discussione (quindi non di Tommaso), ecco il discorso di Himmler (è registrato su disco):

che il discorso di Himmel possa essere registrato su disco è irrilevante.
In quale occasione l'esimio ha 'esternato' il tutto? e con chi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4846&post_id=133841