Re: [Libro] L'INDUSTRIA DELL'OLOCAUSTO - Finkelstein Norman G.

Inviato da  so_tutto il 13/2/2009 20:50:50
uhmm, Elwood, pare che tu abbia le mie stesse difficoltà di comprensione nell'italiano scritto.
Ma bando ai pompini, lasciami dire una cosa:

Citazione:
Ogni testimonianza favorevole all'idea di Olocausto è falsa, o è stata falsata, o è stata male interpretata o è stata estorta con la forza.


Vedi, io potrei anche accettare il principio metodologico per cui le testimonianze da sole non hanno un valore probante definitivo (per quanto sia difficile ignorarle, quando sono così tante). Si sente però un fortissimo stridore di unghie sugli specchi, quando abbiamo dei documenti E delle testimonianze che si confermano a vicenda.

A beneficio dei partecipanti alla discussione (quindi non di Tommaso), ecco il discorso di Himmler (è registrato su disco):

"Non ne dibatteremo mai in pubblico, però è venuto il momento di parlare molto francamente fra di noi. Mi riferisco all'evacuazione degli ebrei, allo sterminio del popolo ebraico. È uno di quei principi che è facile enunciare: "Il popolo ebraico va eliminato", dice ogni membro del partito, "ed è ovvio che così sia perché così è scritto nel nostro programma. Bisogna togliere di mezzo gli ebrei, farli fuori, ma certo!" Poi però vengono tutti, uno per uno, i nostri cari ottanta milioni di tedeschi e ognuno di loro ha il suo bravo ebreo da proteggere. Sì, è vero, tutti gli altri sono porci, tuttavia questo ebreo in particolare rappresenta un'eccezione [...] ma non uno di quelli che parlano così ha mai assistito a ciò che poi di fatto succede, non uno che abbia dovuto superare questa prova. I più di voi sanno cosa significa trovarsi davanti a cento cadaveri, a cinquecento o a mille. Aver provveduto a tutto questo e, a parte le eccezioni costituite da alcuni episodi di umana debolezza, essere rimasti ugualmente corretti: ecco cosa ci ha resi duri."

ed ecco i risultati, invero illuminanti, della ricerca:

http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=himmler+mattogno&meta=&btnG=Cerca+con+Google

EDIT:

Ahmbar:
il termine "soluzione finale" continua ad essere usato anche dopo l'abbandono del progetto Madagscar, quindi non poteva riferirsi più a quello. Che esso indichi la sola evacuazione nei territori occupati, è proprio la tesi che Mattogno intende dimostrare. Ci riesce? Di certo non col passo da te citato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4846&post_id=133840