Re: [Libro] L'INDUSTRIA DELL'OLOCAUSTO - Finkelstein Norman G.

Inviato da  Pausania il 9/2/2009 13:51:15
Citazione:

ElwoodBlue ha scritto:
Ogni tanto capita di leggere qualche minchiata.

Ogni tanto capita di leggere qualche minchiata GROSSA.

Vedi ElwoodBlue (mondato da ogni peccato, figliol prodigo cui immoliamo un agnello ) il problema non è questo.

Di minchiate se ne leggono sempre e dappertutto. E' una cosa normale. Ovviamente anche in campo storico e da tutte le parti.

Il problema è che qualcuno ha pensato di stabilire per legge il numero di morti ed il modo in cui sono morti.

Il primo effetto è che un sacco di gente, che se non altro ha la capacità di comprendere lo spirito dei tempi, ha iniziato con il vittimismo, che funziona sempre.

"Ah, non mi lasciano parlare, ah non mi lasciano scrivere quello che voglio!", con aggiunta di lagne sul fatto che la democrazia bla bla.

Poi, non contenti, hanno cominciato a mettere in galera quelli che si lamentavano di essere oppressi. Apriti cielo... adesso qualunque scribacchino che dica "le camere a gas non esistevano", invece di venire ignorato come è sempre successo, finisce sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo.

Fai una prova: quanta gente conosci che sia venuta a conoscenza del "negazionismo" o "revisionismo" che dir si voglia da sola? Quanti invece hanno conosciuto Irving grazie ai titoloni sparati a tutta pagina da Repubblica e Corriere?

Come sempre i nostri legislatori hanno ottenuto un triplice mirabolante risultato: sbattere in galera degli anziani signori che non hanno fatto niente;
rovesciare ogni buon senso mandando in galera i loro avvocati perché li difendevano (come se l'avvocato di un presunto omicida fosse arrestato per complicità in quell'omicidio); hanno reso le loro teorie famosissime e hanno attirato l'attenzione di tutto il mondo sui loro libri.

Bravi, complimenti. Come al solito hanno dimostrato di essere degli intelligentoni di prima categoria.


Citazione:
E' vero che gli ebrei hanno cercato, e stanno ancora cercando, di capitalizzare ex-post in qualche modo la Shoah?

E' inesatto: il progetto di creare uno Stato ebraico in quella che oggi è la Palestina risale ad quasi un secolo prima della Shoah. La Shoah è solo un accidente che nulla aggiunge al progetto di pulizia etnica che era già stato preparato decenni prima.


Citazione:
Beh, si. Certo. Non è questa la minchiata. Fra parentesi, gliene riconosco pienamente il diritto.

In base a cosa?


Citazione:
Di più: l'Italia dei miei nonni ha approvato le leggi razziali, quindi io personalmente mi sento debitore.

Questo è un fatto del tutto personale, che non può e non deve diventare un obbligo di legge per la generalità degli esseri umani che popolano il pianeta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4846&post_id=133489