Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Clorofilla il 13/7/2009 20:03:07
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Clorofilla ha scritto:

Mi pareva di aver detto che è dall'insieme di più fattori e fattori diversi (clima, regime delle piogge, presenza di emissari ed immissari...) che nel Mar Morto c'è il sale mentre negli altri laghi no.



quei fattori nei due laghi che ti ho indicato non ci sono.


Ti sei sprecato molto vedo. Possibile che non ci siano poi risposte alle problematiche legate all'esistenza e passaggio di Nibiru?

Mi pare anche di ricordare che l'origine di questo fantomatico pianeta sia addirittura fuori dal sistema solare, che Nibiru quindi arrivi da fuori a causa di un evento catastrofico come lo stadio finale di vita di una stella vicina a noi.

Ma se una stella esplode come supernova o se più "tranquillamente" diventa una nana bianca, del pianeta cosa resta? Come potrebbe della vita permanere su un pianeta investito di caldo gas e radiazioni? Come potrebbe svilupparsi in seguito su un pianeta vagante al freddo e senza luce per milioni e milioni di km e per non si sa quanto tempo?
La terra, per fare un parallelo, orbiterà entro il gas solare allo stadio di gigante rossa e non ci sarà più traccia di vita. Nessun pianeta sarà spostato dalla sua orbita quando il gas sarà espulso definitivamente, anche perchè, pur considerando l'espansione degli strati esterni gassosi solari, stiamo sempre parlando di una bassa densità di materia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=141607