Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Clorofilla il 2/7/2009 16:01:27
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Solo se ci si mette le fette di prosciutto sugli occhi le giustificazioni alla teoria di Sitchin sembrano plausibili se non vere.

Credo che ancora, dopo molte pagine, manchi la spiegazione della relazione fra sale ed esplosioni nucleari (e qui è stato detto che è cosa vera e giusta), che si debba ancora spiegare come avrebbero fatto dei frammenti vaganti, un pianeta rotto a "metà" a vagare nello spazio per milioni di km e dare origine alla Terra e alla Luna così come le vediamo oggi, se Tiamat e la lina di Nibiru erano già rocciosi o ancora caldi e plastici. A tal proposito ricordo la teoria per la formazione della Luna dello scontro con la Terra, ai primordi della sua esistenza, con un planetoide.

Passando poi alla biologia vorrei capire se, oltre all'appropriazione indebita della questione del Dna mitocondriale, sfruttato ad uso e consumo, senza la benchè minima prova oggettiva, ci sia anche qualcosa da dire sul dna dei cromosomi, autosomi + cromosomi sessuali, dato che quello che siamo, l'aspetto, le caratteristiche fisiologiche ecc...ci derivano proprio da questi. Mi pare che siano stati un pò tralasciati. D'altronde se si viene a dire che è palese che nel dna mitocondriale c'è dna nuovo, alieno, dovrebbe essere altrettanto palese una qualche evidenza di questo tipo nei cromosomi.


Ribatti ancora con questa storia? Ti é già stato risposto ad alcuni punti, ma non hai accettato le risposte, e per altri punti ti é stato fatto notare che le tue domande son mal poste e che hai sollevato problemi basati su errate interpretazioni.
Un esempio quand parli dei frammenti vaganti e un pianeta rotto a metà a vagare e a dare origine alla terra e alla luna.
L' errore sta nel mettere la domanda in questa maniera.
Il movimento del satellite di Nibiru, nel culmine della sua ellisse, e in senso contrario al movimento del pianeta Tiamat, ha causato la frattura e lo sbalzamento della metà (che poi non è una metà ma molto di più) di Tiamat.
Lo schema é facile se si guarda l' immagine:



Non mi sembra difficile da capire...
Tanto per fare un esempio pratico, uno scenario simile é stato proposto da Morbidelli (astronomo, non gelataio) e Lebisson per Sedna e per 200Cr105.
Uno scenario simile é stato proposto anche per Miranda.


Riguardo al sale del mar morto ti é già stata data la risposta. la cavità più profonda del mar morto sarebbe il punto d' impatto dell' esplosione. L' aumento subitaneo della temperatura avrebbe fatto evaporare l' acqua e alzato polveri trasportate dal vento. Evaporata l' acqua il sale sarebbe stato depositato sul fondo creando uno strato spessissimo (di cui c' é traccia ancora adesso) e quando l' acqua evaporata é ricaduta, si é depositata sopra questostratto catturando una parte del sale. La zona più profonda della cavità più profonda infatti ha una salinità media 6 volte più alta della salinità media oceanica. Un tasso simile (m apiù basso) si ha anche nel Salt Lake americano, per il quale é stata ipotizzata una origine asteroidale.

Riguardo al DNA non capisco cosa intendi quando parli di cromosomi sessuali etc... Sitchin afferma chiaramente che il DNA dell' homo erectus era simile a quelo degli anunnaki.
Riguardo alla frase :


D'altronde se si viene a dire che è palese che nel dna mitocondriale c'è dna nuovo, alieno, dovrebbe essere altrettanto palese una qualche evidenza di questo tipo nei cromosomi.


Non capisco coa intendi.
Che ci dovrebbe essere 'materiale nuovo' anche nel dna non mitocondriale?
Beh c' é... é stato scoperto in 2 occasioni, e registrato in due studi del 2000 e del 2001. Nel primo studio, 255 geni unici dell' Homo sapiens non presenti nell' Homo erectus e non presenti nelle specie invertebrati.
Nel 2001 son stati catalogati 40 geni unici dell' Homo sapiens.
IN entrambi i casi la tecnica dell' orologio molecolare ha stabilito che si son 'aggiunti' alla catena genetica dell' Homo circa 200mila anni fa. E nessuno ha saputo dire da dove venissero.


Come si fa ad accettare queste risposte dato che mancano le prove d tutto quello che viene detto?

Dov'è la prova dell'esplosione nel Mar Morto? Saresti in grado di descrivere il fenomeno più in dettaglio riguardo alla formazione del sale, al fenomeno da te citato?
Che potenza ci vuole per far evaporare un intero bacino come era il M. Morto?

Comunque rinfresco di nuovo la memoria, dato che la geologia per fortuna è una disciplina seria, che il problema del m. morto è dato dal fatto che si è originato nella Rift valley, che è sotto il livello del mare, che l'acqua si immette ma non vi è un fiume emissario, che il clima è arido e c'è forte evaporazione e tutto ciò ha provocato nel corso di molti millenni (probabilmente già prima della fine dell'ultima glaciazione) la sedimentazione dei sali portati dalle acque che vi arrivavano.

Per quanto riguarda il dna è un pò poco quello che dici e un pò comodo. Intanto come sempre non c'è un riscontro oggettivo sul fatto che ci sia una parte aliena, sia in quello mitocondriale che dei cromosomi. Inoltre se facciamo un paragone fra l'uomo e gli altri organismi e fra gli organismi stessi, tutti hanno in varia proporzione geni esclusivi e comuni.
l'orologio biologico non dice certo che sono arrivati gli alieni, semplicemente che da quel momento troviamo un cambiamento evolutivo e quindi è utile per la filogenesi, tracciare le migrazioni....
Questa del Dna è l'ennesima dimostrazione di appropriazione indebita e di mistificazioni perpetrate da Sitchin. Tutti sarebbero buoni, senza prove, ad imbastire storie golose ed accattivanti appoggiandosi anche a fatti reali, scientifici, che si presume debbano dare maggiore credibilità.
Si scopre che l'ominide tal dei tali deriva da...oppure si è scoperto il gene tal dei tali...ecco che forse spunterà l'aggiornamento "sitchiniano" su nuove "prove" e nuove storie su Annunaki & C.!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=141080