Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 9/3/2009 19:56:33
SECONDA PARTE: (anche qui senza quotes se no non finisco più eheh)


-D: I discendenti di Adapa e Titi (Adamo ed Eva, immagino?) sono umani. Ma i figli di dei + donne umane cosa sono? Dove vanno a finire? Che stirpe generano? (Pagavano le tasse?)

Adapa e Titi sono ‘ibridi semiumani’, i cui discendenti hanno una parte del corredo genetico degli anunnaki, quindi alta statura e longevità. Il 'mito del piccone’ racconta che Enlil chiese a Ea di donargli alcuni ‘Lulu’ per l’ Edin (la zona sudest di sumer) e che Ea si rifiutò inquanto Enlil si era opposto alla loro creazione. Enlil allora fa un ‘raid’ dell’ Absu e porta via con se alcuni lavoratori e li mette nell’ Edin. Sitchin suggerisce che proprio questo passaggio si riferisce al punto in cui la Genesi dice ‘Allora Dio prese Adamo e lo mise nell’ Eden a oriente’.


l Signore chiamò l'AL.A.Ni e impartì i suoi ordini.
Mise lo spaccaterra come una corona sulla sua testa,
e lo guidò nel luogo dove nasceva la carne.
Nel foro c'era la testa di un uomo;
da terra, la gente usciva e si dirigeva verso Enlil.
Egli osservava con piglio deciso quelli dalla testa nera.

[...]

Gli Anunna si avvicinarono a lui
e alzarono le mani in segno di saluto,
placando il cuore di Enlil con le loro preghiere.
Chiedevano di avere quelli dalla testa nera.''
E a quelli dalla testa nera
diedero in mano il piccone."


-D: Enlil decise di punire l' umanità corrotta e distruggerla.
Perchè? Cosa avevano fatto esattamente?
Voleva distruggerla per semplice punizione, o per qualche altro motivo?

Punirla perchè si stavano moltiplicando e si stavano verificando generazioni tra anunnaki e ‘umani’. L’ atra hasis riporta un ragionamento simile a quello della bibbia. Dice infatti [i]‘Ecco io perdo il sonno a causa del vociare e degli accoppiamenti dei figli di Adapa’
- mentre la bibbia cita: Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo. 6 Il SIGNORE si pentì d'aver fatto l'uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo. 7 E il SIGNORE disse: "Io sterminerò dalla faccia della terra l'uomo che ho creato" bisogna tenere conto che nell' Atra Hasis son due le diviità coinvolte, mentre nella bibbia le azioni di Ea (che ha creato l' uomo) son attribuite a Enlil (yahwe).


-D: Perchè dovettero aspettare l'occasione? Se sono in grado di creare l'uomo, non sono anche in grado di distruggerlo a piacimento?

Il diluvio fu l’ ultimo atto dopo una serie di piaghe che Enlil mandò all’ umanità... carestie, piogge di locuste, terreno arido, siccità... ogni volta che Enlil mandava una di queste calamità gli uomini correvano da Enki a chiedere di intercedere. Questi suggeriva ai sacerdoti di smettere di lavorare per gli dei e di portare cibo nei templi degli anunnaki, specialmente a quelli di Enlil e suo figlio Ninurta.
Enlil in seno al consiglio degli Anunnaki (come riportato in Atra hasis e anche epopea di Gilgamesh) si lamenta con suo padre Anu che qualsiasi cosa lui cercasse di fare per punire l’ uomo, Ea si metteva sempre in mezzo. Allora, scoperto che all’ avvicinarsi di Nibiru ci sarebbe stata questa inondazione fatale, fece giurare di non dire niente agli uomini e di lasciarli morire per mano del destino (il termine usato é NAM - vedremo più avanti).

-D: Enlil fece giurare a tutti gli dei di non avvisare gli umani così che potessero morire nella inondazione.
Anche Bush lo ha fatto, con Katrina, ma questo non lo ha reso dio. Da come è raccontata la storia, sembra che 'sti Annunaki al momento buono non abbiano poi quei grandi poteri.

Leggi sopra.

-D: Ma Enki trasgredì al giuramento e avvertì un suo sacerdote chiamato ZIUSUDRA ordinandogli di costruire una barca e di salpare con tutta la famiglia portando all' interno 'il seme delle cose viventi' così che la vita potesse continuare dopo l' inondazione.
Perchè non lo ha detto a tutti, a quel punto? Perchè salvarne uno solo, per poi dover ricominciare daccapo con le nuove generazioni?
Forse perchè lui era buono, mentre gli altri erano cattivi? Se sì, cosa rendeva Ziusudra speciale agli occhi di Enki?

Non ha avvisato tutti perchè aveva prestato giuramento. Ha avvisato Ziusudra perchè era suo sacerdote e, insinua il dubbio il racconto sumero, era un figliastro di Ea. Ziusudra era descritto come un saggio di origine semidivina, dalla pelle splendente. E’ l’ equivalente di Noè, il quale aveva le stesse caratteristiche, tanto che suo padre Lamech quando il figlio nacque, corse da suo padre Matusalemme perchè chiedesse a Enoch (che era nei cieli) se veramente si trattava di un suo figlio o se era stato 'generato da un nefilim’.

-D: Dopo che l' inondazione passò la vita riprese e gli dei si spartirono tutti i territori del medioriente, dell' Egitto e dell' Africa.
Gli dei sono sempre gli Annunaki? Non erano già prima pardoni del mondo? Per che motivo fecero la spartizione?

Si gli dei son sempre gli anunnaki, prima non c’ era stata una spartizione se non minimale infatti tutte le attività si svolgevano in due luoghi, Sumer e il centro-sudafrica Absu).
Ritornati sulla terra ricostruirono i centri di controllo missione, le varie città, e si espansero in egitto, nell’ indo, libano, sinai, nubia...

-D: Il medioriente toccò a Enlil e a suo figlio NINURTA. L' Egitto toccò a Enki e suo figlio MARDUK che venne adorato come RA il quale fu esiliato per aver cercato di conquistare il medioriente e il comando dell'Egitto fu dato a suo fratello Ningishzidda che venne adorato come THOT.
Intorno al 4000 a.C. gli dei decisero di donare la civiltà all' uomo ognuno nei suoi territori: nel 3800 a Sumer, nel 3100 in Egitto e nel 2900 ad Harappa dove nacque la civiltà dell' Indo diretta da INANNA che venne adorata come ISHTAR.
Perchè donarono la civiltà all'uomo? Non l'avevano creato per faticare al loro posto? Che fine ha fatto la loro esigenza di oro?

Qui entra in gioco un bellissimo racconto sumero di Nam e Namtar (Destino e Fato). I sumeri avevano due concetti distinti: Il Nam, destino, era un qualcosa di inelutabile, mentre il Namtar (fato) era un destino che poteva essere cambiato. Enlil ai tempi del diluvio sostenne che era il Nam a volere la morte dell’ uomo... quando invece l’ uomo scampò la distruzione totale grazie a Enki, gli anunnaki si resero conto che non si era trattato di un Nam, ma di un Namtar. Il destino di morte infatti era stato cambiato... questo implicava secondo loro che invece il Nam dell’ uomo (destino immutabile) era quello di vivere. Fu Anu allora a suggerire di donare la terra all’ uomo, che la amministrasse sotto controllo degli anunnaki. Fu così che iniziò la tradizione degli Sharru-Kin e dei Lugal (degni sovrani), i re sacerdoti. L' oro nel frattempo continuava ad essere estratto ma conta che qui andiamo più in dettaglio. Dal 300mila avanti cristo in cui iniziò il lavoro dell’ uomo, si erano avuto circa 90 passaggi di Nibiru, ognuno voleva dire un carico d’ oro... ora noi stiamo parlando di un periodo tra il 11000 e il 4000 a.C. in cui si son verificati solo 2 passaggi, quindi 2 carichi d’ oro.
Insomma più ci vi avvicina ai nostri tempi più cose succedono nell’ intervallo che passa tra 2 passaggi.

-D: Nel 2200 a.C. Marduk invase di nuovo Sumer reclamandone il diritto e fondò BABILI (porta del dio) dove sorgeva il suo tempio ESAGILA (casa del dio supremo).
Geograficamente, Sumer equivale al medioriente dato a Enlil/Ninurta? Perchè lo invase?

Sumer é il sud dell’ Iraq, la zona che sta tra Nippur e le foci dell’ eufrate e tigri nel golfo persico. Era il territorio sacro della stirpe enlilita. Il motivo dell’ invasione fu una questione astrologica che aveva rivolti sul chi avesse il dominio. Fino al 2000 a.C. si era nell’ era del Toro, assegnata a Enlil e a Ninurta. A cavallo del 2200 a.C. Marduk sosteneva che si era entrati nell’ era dell’ Ariete, a lui dedicata. Il mito della biografia di Marduk afferma che ‘i cieli chiamano la mia sovranità... il tempo divino segna il nome di Marduk, l’ ariete di Ea’. Notiamo che in questo periodo iniziano a sorgere in Egitto (terra assegnata a Marduk) tutta una serie di monumenti dedicati all’ Ariete che diventa rappresentativo di Ra.
Marduk/Ra quindi pretese che Sumer si piegasse al suo potere. Si stabilì a nord di Sumer e fondò la città di Babili portando con se i suoi fedeli dall’ egitto, dalla nubia, e dalle terre abitate dalla discendenza camita.


-D: Enlil e gli altri dei rifiutarono di piegarsi a Marduk e per impedirne la ascesa decisero di usare armi nucleari contro Babilonia.
Perchè usarono le armi "contro" Babilonia? Enlil e gli altri non erano QUELLI DI Babilonia (Sumer)?

Sumer fino ad allora era stata tutta sotto il controllo Enlilita. In tutte le città di Sumer esistevano solo esclusivamente templi e luoghi di culto (nonchè città) dedicati a Enlil e la sua stirpe, a parte Eridu, residenza ‘onoraria’ di Enki. Anche i nomi dei re erano univocamente legati alla stirpe enlilita (Sin-mullabit / Ishtar-muti / Naram-sin / Ibbi-sin etc.).
La creazione di una città enkita a sumer era vista come un affronto. Il testo del ‘lamento di Enlil’ racconta che:
‘Non più egli dovrà offendere il nostro potere, se ora il suo popolo lo eleggerà sovrano niente più potrà essergli
impedito’
.
Enlil e il fratello stesos di Marduk (Nergal) cercarono di convincerlo che il suo tempo non era ancora arrivato... astronomicamente infatti la ‘casa’ del Toro é molto più grande dei 30° canonici che generano i 2160 anni di durata precessionale. E l’ Ariete é più piccola degli stessi 30°. Marduk in efetti aveva sbagliato perchè si basava sul conto degli anni ‘canonici’ di durata di ogni ‘casa’. Ma a tutti gli effetti il sole sorgeva ancora nella costellazione del Toro.


-D: Le bombe caddero sul Sinai, ...
(cazzo che mira)

In realtà qui ho riassunto io un pò troppo. Marduk oltre a fondare babilonia, cercò di invadere i siti ‘proibiti’ che gli anunnaki avevano stabilito come ‘neutrali’. La piana del Sinai (Tilmun) e la zona montuosa in cui poi sorse Gerusalemme. Secondo Sitchin li erano collocati i ‘porti spaziali’ degli anunnaki. Fu per evitare che Marduk prendesse questi due avamposti che il Sinai fu distrutto. In effetti secondo la Epica di Erra ci son stati 2 bombardamenti distinti, uno sul Tilmun (Sinai) e uno sulle ‘città peccatrici’ cioè le città in cui Nabu e Marduk si rifugiavano intorno al Mar Morto.

-D: ... dove ancora oggi il terreno è arido, bruciato e coperto di pietre fuse.
Le bombe lanciate da chi? Sappiamo come? Perchè caddero così lontano? (Dì la verità, volevano colpire gli ebrei).

Si lo sappiamo in modo dettagliato dalle tavole della Epica di Erra e dai 5 testi noti come ‘Lamentazioni’.
L’ epica di Erra (sono in tutto 9 tavole, ma generalmente se ne trovano tradotte massimo 3... solo pochi siti ne riportano tradotte 5) racconta che Erra e Ishum (rispettivamente Nergal e Ninurta) furono incaricati di fermare l’ avanzata di Marduk e Nabu.
Anu stesso diede a Erra le ‘7 armi del terrore’. Erra e Ishum si divisero i compiti, uno bombardò il Sinai, e l’ altro le città intorno al Mar Morto. (Gli ebrei son i discendenti della fazione enlilita... é la ‘loro’ fazione che ha usato le bombe nucleari ;p )

-D: Ma la nube radioattiva si mosse verso est distruggendo Sumer e le popolazioni dell'Indo risparmiando Babilonia.
Babilonia è a EST del Sinai. Se la nube radioattiva viaggiò verso est dovrebbe averla presa, non mancata.

La nube radioattiva passò sopra il golfo persico, sopra la foce dei due fiumi, in alto fino a Nippur (nibru-ki). Questa fu la città che ‘soffrì di meno’ mentre la più colpita du Eridu, assieme a Isin, Ur e Uruk. Babilonia si trova leggermente più a nord. Nello spazio di poche centinaia di km più su di Ur la nube aveva perso consistenza... se la cosa sembra strana, pernsa che quando Chernobyl é esplosa, bricciole della sua nube son arrivate fino a L’ Aquila e a Roma ma non a Sassari...

Sitchin riporta questo schema:



che puoi facilmente confrontare con la posizione delle varie città:




-D: Questo fu visto dagli altri dei come un segno della supremazia di Marduk che venne adorato come dio supremo.
Cosa ne ha fatto poi Marduk del suo dominio su tutti?
(Alla fine si sposano?)

Marduk mette in pratica quello che si chiama Enoteismo. Un atteggiamento religioso che riconosce l’ esistenza degli altri dei come sottoposti a un dio principale. Marduk é dichiarato ‘dio degli anunnaki’, ai quali offre delle residenze a Babilonia. Quasi tutti questi rifiutano e spariscono in altre terre. E’ in questo periodo che Ishkur/Viracocha fa la sua prima RIcomparsa in Perù, in questo periodo che Ninurta/Wotan compare nel nordeuropa, e granparte delle divinità enlilite si spostano a Creta e in Grecia (vedi quel che ho scritto su ishkur-zeus).
Il dominio di Marduk dura fino a circa il 1400 a.C. quando sotto i colpi degli ittiti (guidati da Mursili dedito al culto di Ishkur/Teshub) Babilonia viene a cadere. Agli Ittiti si succedono gli assiri.
Si riaffermano in piccole zone le dinastie regali enlilite, che occupano militarmente tutte le zone precedentemente amministrate dai camiti di Marduk, fino al diffondersi della figura di El, successivamente di Baal e poi di Yahwe nel 1400 a.C. circa. Ci sono tentativi di ribellione intorno al 1100 a.C. con Nabucodonosor (devoto a Nabu figlio di Marduk) e poi con Mushizib-Marduk, ma con Sinnecherib e Ashurbanipal si ha l' inizio della caduta definitiva del regno di Marduk.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=135720