Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Davide71 il 4/3/2009 12:02:51
Ciao a tutti:
piuttosto raramente io contesto la validità delle fonti perché lo considero un pessimo modo di fare discussione.
Tuttavia nel caso delle fonti militari americane faccio un'eccezione.
Innanzitutto ti dicono che "loro sanno delle cose che non ti possono dire perché sono questioni di sicurezza nazionale" ma te le accennano...
Dopo di ché compaiono degli ex militari che dicono di avere visto cose incredibili senza portare il minimo straccio di prova; io dico che al mondo esistono un mucchio di cose incredibili. Ma come mai gli unici al mondo ad essere rapiti dagli alieni sono i cittadini americani rimane per me un mistero...
Infine, quando si considerano i dati provenienti dall'esercito americano bisogna tenere bene a mente il fatto che essi non hanno alcun interesse a dire la verità.
1) essi millantano, in genere, tecnologie che non possiedono e un potenziale bellico che non hanno per incutere timore nei loro nemici. Questo é provato per quanto riguarda i russi; sugli americani ci sarebbe qualcosa da dire in merito a sbarchi sulla Luna e sul loro arsenale nucleare, ma non mettiamo troppa carne al fuoco.
2) essi accennano all'esistenza di pericoli che non esistono per mantenere il livello dei finanziamenti ai loro progetti di ricerca, arrivando al punto di simulare l'esistenza di detti pericoli. Cito gli asteroidi, i terroristi islamici, i virus mortali. Temo che gli alieni facciano parte di questa categoria di pericoli.
3) infine essi tendono a nasconderti i pericoli quando sono REALI, per "non creare panico nella popolazione". Sarà...
4) Tante delle loro meravigliose azioni a salvaguardia della sicurezza nazionale sono fatte a detrimento dell'ambiente, e le nascondono per evitare la contestazione degli ambientalisti. Cito le chemtrails, ma mi accodo ai sospetti sui loro sonar in merito agli spiaggiamenti dei cetacei.

Detto questo occorre anche ricordare che i vertici politici e militari sono spesso appassionati di esoterismo da quando é vecchio il mondo.
Cito come esempi:
1) la spedizione di Napoleone in Egitto. Egli era un adepto di una setta massonica che si rifaceva a culti egizi. Egli fece quella spedizione per trovare delle conoscenze esoteriche. Le spiegazioni che danno a scuola sono tutte idiozie, senza contare che dal punto di vista militare fu un disastro. Non tanto perché trovo resistenza in Egitto, quanto perché mise in pericolo la flotta francese, che infatti fu sconfitta a Trafalgar dalla ben più esperta flotta inglese al comando di Nelson, che già allora era una leggenda vivente. Anzi gli storici egizi dell'epoca fecero notare come Napoleone si comportò con la gente meglio di quanto facessero i loro stessi governanti locali!
2) Le varie spedizioni dei nazisti in giro per il mondo alla ricerca di tracce della "pura razza ariana", che comunque li fece imbattere in numerose cose misteriose su cui ancora adesso non vi é piena luce.
Mi riferisco in particolar modo alle loro spedizioni in Antartide, di cui in questo forum non si accenna minimamente, ma non solo.
3) Sbaglio, o alcuni satelliti spaziali sono stati lanciati solo per cercare Nibiru?
In tutti questi casi i vertici politici e militari non affermeranno mai pubblicamente di spendere il denaro dei contribuenti per cercare cose che a scuola ti dicono che non esistono!

Perciò quando Redna afferma che gli americani sono in Somalia per ragioni molto diverse dai pirati non faccio fatica a crederle. Non mi stupirei persino che tali pirati siano finanziati dgli americani. Tuttavia devo ricordare che i copti affermano di essere in possesso dell'Arca dell'Alleanza, e la Somalia potrebbe anche essere una base di partenza per la sua ricerca.
Insomma io raccomando la massima cautela nel prendere in considerazione notizie provenienti da fonti militari americane, anche se da lì possono uscire cose molto molto molto interessanti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=135311