Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  S.Gatti il 11/2/2009 23:35:43
Citazione:

esce sempre che Thot era il serpente piumato che cercava l'oro in sudamerica ed era di origini cosmiche.

Certo, abbiamo ampiamente parlato di questa coincidenza identificativa di Thot con il Serpente Piumato, e su questo non ci piove. L'abbiamo detto e ridetto, per cui non serve che vai cercando delle differenze artificiose fra le mie e le tue posizioni. Anche i contestatori di Sitchin dovranno convenire sulla coincidenza di identità fra Thot ed il Serpente Piumato, se sono intellettualmente onesti, perché ciò è scritto nelle epiche sumeriche.
La mia considerazione aggiuntiva era però che la dicitura “Serpente Piumato” si applicava sia a Thot che al pianeta da cui egli originava, e quello che dico l’ho riscontrato nelle tradizioni di tutto il mondo, ma certo non posso sintetizzare in poche righe queste mie conclusioni. Però credo che andando avanti te ne renderai conto. Potresti cominciare a rileggere con attenzione tutti i miei post precedenti, ma mi sembra che sei impegnata su troppi fronti.
Questo ragionamento, più o meno, può valere anche per Sitchinite. A entrare in dettaglio nelle distinte personalità divine siete pù bravi, non si discute, anche perché io preferisco dedicare il mio tempo a studiare l'interrelazione fra le culture, piuttosto che entrare in dettaglio in un singolo tema specifico. Però magari converrebbe anche a voi fare dei passi avanti nel senso delle 'aperture'.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=133687