Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  ahmbar il 11/2/2009 10:23:28
Davide71 Citazione:
scusa ma non é più facile che tutta la Terra si sia spostata invece di considerare la sola crosta terrestre?
D'altronde io sono anche disposto a pensare che lo scontro con un meteorite enorme abbia anche potuto spostare la litosfera


Ciao a te Davide, anche io penso come te che l'ipotesi piu' probabile sia quella di Barbiero FlavioBarbiero, ma sono intervenuto solo perche' mi dava un fastidio notevole leggere di persone come Clorofilla, sempre pronte a trovare una spiegazione semplice per avvenimenti che di semplice non hanno nulla :
basta negare le prove che la stessa scienza ha trovato
Clorofilla Citazione:
Poi miracolosamente appaiono esseri come Sitchin che invece, senza essere astronomi, fisici, geologi ecc...possono illuminarci su tutto!!!

Poi miracolosamente appaiono esseri come Clorofilla, che pur essendo astronomi, fisici o geologi, negano anche le evidenze che i loro colleghi hanno trovato
Citazione:
Lo vuoi capire che la geologia non conferma un evento catastrofico come quello che vuoi propinare per i motivi che ho citato fino ad ora?

Torino, 14 marzo 2008

Oggi il dottor Massimo Frezzotti, ricercatore dell'ENEA di Roma, è intervenuto alla terza conferenza dal titolo completo "Il progetto EPICA: passato, presente e futuro del clima dai ghiacci polari" nell'ambito della mostra sui cambiamenti climatici al Museo di Scienze Naturali di Torino intitolata “I tempi stanno cambiando”.
L'argomento principale della conferenza è stata la descrizione delle campagne sperimentali svoltesi in Antartide che vanno sotto il nome di progetto EPICA (European Project for Ice Coring in Antarctica). Frezzotti ha illustrato in particolare il risultato ottenuto dal gruppo di ricercatori relativo ad un duomo (cioè una sorta di enorme panettone di ghiaccio spesso oltre tre chilometri) che si trova presso la base italo-francese Concordia. Il carotaggio di oltre 3 chilometri di ghiacci, effettuato prelevando carote di trecento metri alla volta, ha consentito di determinare il contenuto di biossido di carbonio e di altri gas ed aerosol atmosferici, nonché altre caratteristiche del ghiaccio, come il rapporto isotopico tra 16 O e 18 O
Link

CORDIS Euroscienze

[Data: 2008-06-23]
Carote di ghiaccio dalla Groenlandia forniscono le prove di due periodi di rapido surriscaldamento che si sono verificati verso la fine dell'ultima era glaciale. Inoltre, le analisi del ghiaccio indicano cambiamenti climatici che si sono verificati in altri luoghi nel mondo durante quel periodo.
European guide to science

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=133618