Re: Zecharia Sitchin: la teoria - sole, fermati!

Inviato da  Clorofilla il 6/2/2009 9:37:34
Sirchinite tu proprio non vuoi capire. Non immaginarti la terra e l'interno come stati concentrici che scivolano l'uno sull'altro. Tu non ti rendi davvero contodi cosa vorrebbe dire far sfasare e ruotare un interostratodi km su un altro. Non ècome mangiare una caramella.
Hai voglia a ribattere sul tasto della viscosità!!! Se tu mi parli di rotazione in poche ore di uno strato interno mentre quello soprastante, ancorato a quello sotto, si ferma, renditi conto dei problemi colossali che ciò comporterebbe. innanzitutto c'è da considerare cosa c'è sotto e lo spessore della litosfera.
Poi ti dimentichi che sotto abbiamo camere magmatiche che se succedesse ciò che propini avremmo pure dei cambiamenti nei vulcani perchè sposteresti la fonte di magma. Poi i terremoti. Inoltre secondo lo studio dei terremoti ed il piano di benioff, quel piano che indicherebbe la subduzione della crosta sotto il mantello, ci sarebbe anche questo problema dato che la crosta scende sotto secondo un certo angolo retto.
Vorrei capire come fai a conciliare facilmente tutta una serie di problematiche grosse come queste.
Inoltre non dimenticare sempre la reologia e le forze in gioco. Ci sono dgli esperimenti e delle forze per cui si possono creare, anche a seconda della velocità dell'avvenimento, della forza elastica, rotture o deformazioni.
Non è tutto rosae fiori come vuoi far credere o farci credere Sitchin.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=133366