Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 26/11/2008 11:11:28
Citazione:

Clorofilla ha scritto:


Tu hai letto le critiche? Hai dato delle risposte valide ed esaustive, qualche prova? A me pare di no.


E' normale che a te paia di no, non vuoi sconvolgere le tue sicurezze e niente ti parrà valida come prova.

Citazione:

A parte qualche notizia strascicata o discorsi molto generici, non hai saputo spiegare i problemi legati alla vita su Nibiru, piante in primis, la legge di Titus-Bode che ho chiamato in causa per il fatto che la Terra, per fortunata coincidenza, si sarebbe formata proprio li dove la lagge predice che si debba trovare un pianeta, dai frammenti di Tiamat che a detta di Sitchin avrebbero vagato nello spazio. Non c'è traccia di un pianeta come Nibiru che attraverserebbe il sistema solare. Non c'è traccia degli sconvolgimenti ripetuti che il pianeta dovrebbe aver di volta in volta causato viste le ripetute "visite".
Non c'è traccia nel Dna delle fantomatiche manipolazioni o di presenza di ibridi che si continuano ad addurre come provate, citando i mitocondri & C.


La legge di Titus bode invece dice proprio che ci dovrebbe essere un pianeta dove c' é la fascia degli asteroidi, e ti ricordo che la legge di Titus bode viene utilizzata dagli 'ortodossi' a convenienza.
Per esempio nel modo in cui la usi tu ma ignorando la previsione del pianeta al posto della fascia...
e quando qualcuno lo ricorda, la risposta é che la legge in questione é empirica e non sempre affidabile.
Ah e la legge di Titus bode vale per orbite stabili, ancora non hai capito il succo della 'creazione' del sistema solare. E' descritto un sistema in formazione, quindi quando ancora i pianeti non avevano orbite stabili. Tanto che solo nella 6a tavoletta si dice che 'Marduk ha fissato per le gli dei dei destini immutabili' = 'ha fissato delle orbite stabili.'

Ecco che, una volta stabilizzate le orbite, la terra si trova esattamente li dove é finita dopo l' urto con il satellite di nibiru e dove tu la cerchi.

Discorsi molto generici io non ne faccio mai, fornisco sempre links, immagii etc e al contrario di te vado molto nel dettaglio, proprioperchè in anni di ricerca son abituato a trattare gente come te.

Le tracce che non trovi sei tu che non vuoi trovarle, io i links e le nozioni te le ho date, se non sei in grado o non vuoi vederle non é affar mio.


Citazione:

E' facile dire in due parole che la vita si è evoluta su Nibiru adattandosi alle condizioni. Fin qui ci arriva anche un bimbo di prima elementare.
Ma ci sono problemi in realtà. Bisogna vedere inoltre se la vita possa insorgere al di fuori di un range di condizioni, temperatura, irraggiamento... ma soprattutto svilupparsi in forme più complesse...è difficile capire come una forma di vita come le piante (se ve ne potrebbero essere su quel pianeta) possa svilupparsi in assenza per lunghi periodi di luce adeguata.


Mi sembra però che non ci arrivi tu, forse dovresti tornare in prima elementare. Come fa una persona che vanta una cultura in biologia a domandarsi se la vita può insorgere al di fuori di certi range di condizioni...
son sorti microorganismi nel vuoto delo spazio, nelle comete, su marte, e tu ti fai una domanda simile? Ma perchè non ti iscrivi in filosofia anzi che in scienze naturali?


Citazione:

Il metano si forma anche per reazioni chimiche non biologiche ed è di origine geologica.


Benissimo fammi un esempio in cui il metano si formi in maniera non derivante da forme organicobiologiche o da digestioni anaerobiche.


Citazione:

Ancora non è sicura la presenza di vita su Marte. A parte le meteoriti, Le novità su tracce di metano potrebbero far propendere per batteri del Regno Archea.


Regno Archea che appunto é biologico, basato sul carbonio, e con 1 filamento di DNA. Zappa sui piedi?


Citazione:

Ti sarai comprato tutti i dizionari sumeri, assiri e babilonesi del mondo, ma hai controllato poco del resto.


Molto più di te, come risulta evidente ad ogni tuo post.

ora, siccome mi piace usare i links, ecco qui:

http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2008/10/10/scoperto-un-batterio-verso-ilcentro-della-terra/

scoperto un batterio a 2,8km di profondità che ha un corredogenetico capace di garantirgli al soppravivenza e l' adattamento in totale assenza di luce.

http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2008/11/20/su-un-satellite-di-giove-ci-sono-civilta-tecnologiche/

ora questa notizia per me é un azzardo, ma il link é solo per dimostrare che a parlare di vita nello spazio sono anche vari scienziati e docenti nelle materie coinvolte. In questo caso un docente di Astrofisica.

"Il pianeta Giove è abitato da creature intelligenti, che hanno costruito una civiltà complessa sotto il gigantesco strato di ghiaccio che lo ricopre. E’ questa la tesi del professor Boris Rodionov, titolare della cattedra di Astrofisica all’Università di Mosca. Rodionov ha comunicato le sue indagini anche alla NASA, riferisce il quotidiano “Kosmomolskaia Pravda” che ne dà notizia con grande rilievo."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130689