Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Clorofilla il 26/11/2008 10:52:41
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Clorofilla Citazione:
Ma tu come fai a dire che ciò non sia una bufala? Quali elementi hai per avere la certezza massima? Conosci a menadito il documento di quel geologo, lo hai letto? Sii sincero. Io vedo un gran moltiplicarsi della stessa notizia in siti che parlano di mistero, ma non ci sono poi certezze sulla veridicità della scoperta. Se Wiki dice giusto ho letto che mancano analisi ancora su questa presunta ooparts.
Tu sbraiti di notizie riprese da due siti, due righe di notizie da un singolo libro, di cui pare tu ti fidi ciecamente e pretendi di avere la verità in mano???



Come prima cosa le mie convinzioni, a differenza delle tue, non derivano “da due siti, due righe di notizie” ma da una passione di una vita
Ho letto da ragazzo tutti i libri di Kolosimo e quel bizzarrone di Von Daniken, crescendo ho letto 6 libri di Sitchin, tutti quelli di Hancock e Bauval, di Ellis, Knight, Alford, Ceram, Brennan e non so quanti ne sto dimenticando

Seconda cosa quanto riassumono Cremo e Thompson sono 108 casi accertati di ritrovamenti anomali, che partono da 600 milioni di anni fa’ sino a 800.000 nel resto del mondo, piu’ altri 14 in America, di cui quello riportato e’ solo uno dei tanti

Terza cosa quelli ritrovati da Cremo sono reperti e analisi degli stessi in cui degli scienziati ( e te lo sottolineo, scienziati, paleontologi, geologi e archeologi) hanno osato esporsi, compromettendo quasi sempre la loro carriera.
Non posso nemmeno pensare a quanti siano stati invece ignorati da altri che non hanno avuto lo stesso coraggio o la stessa ingenua fiducia che le prove superassero il “credo” evoluzionista, quando non la malafede accertata di chi queste prove ha finto di non vederle o, addirittura, di farle sparire


Citazione:
Poi c'è un grosso errore che noto, grave. Qui non si tratta di accettare concezioni religiose, si tratta, indipendentemente dalle ideologie e dalle credenze, accertare onestamente con analisi a quando risalga un ritrovamento.


Nessun errore, le prove di questi ritrovamenti sono SEMPRE state esaminate da geologi, alcune di esse sono state contestate da pareri discordanti, ma altre no
Pero’ sono sparite tutte, sia quelle contestate che quelle confermate
Se anche commissioni appositamente nominate validano delle prove (come nel caso dei ritrovamenti del Red knight, per esempio) e poi queste, perche’ farebbero crollare la teoria dell’evoluzione, vengono ignorate o soppresse, quella che manca sempre e’ proprio l’onesta’.
E tu ne sei un esempio


Citazione:
Poi mi fa un pò dubitare lo strato di 50 milioni di anni fa. Molte rocce della california si sono formate nel mare e poi sollevate a più riprese nel corso dei milioni di anni.


Dovresti rivolgere i tuoi dubbi all’universita’ di Harward, che accetto’ lo studio pubblicandolo
Forse perche’ non era ancora cominciata la caccia alle streghe degli evoluzionisti “duri e puri”, come le asserzioni di William Holmes confermano:

"Se il Dr. Whitney avesse compreso la teoria dell’evoluzione umana come è oggi accettata, egli avrebbe esitato ad annunciare le sue conclusioni, a dispetto dell’imponente contesto testimoniale con cui si è confrontato".
Riesci a capire cosa significa questa frase? Che non importa se le prove sono vere, contrastano con quanto noi supponiamo
Davvero un bel modo di ragionare...i veri precursori di Zahki Awass

Citazione:
Ma tu sai com'era la terra 2 miliardi di anni fa??? Cosa ci fanno degli uomini in mezzo al nulla? Da cosa si sarebbero evoluti dato che c'erano solo batteri? Altrimenti siamo arrivati dallo spazio?


Forse gli uomini non erano presenti allora, eppure sono state ritrovate centinaia di sfere metalliche, alcune incise, in Sudafrica, in uno strato di pirofillite, che corrisponde ad un periodo appartenente all’era secondaria, (ca 2 miliardi e 800 milioni di anni fa’)
Queste sfere sono di due tipi: alcune di solido metallo, le altre vuote e riempite di un materiale bianco e spugnoso
E’ stata avanzata l’ipotesi che fossero di limonite, e che si fossero formate per concrezione (incrostazione intorno ad un nucleo centrale)
Solo che la limonite e’ un minerale “tenero”, mentre queste sfere non sono scalfibili nemmeno da una punta di acciaio, ed inoltre la concrezione non spiega la loro perfetta rotondita’ ne’ il fatto che siano state ritrovate in luoghi distanti fra di loro ed in numero cosi’ elevato[/quote

Anche io studio per passione e sempre per passione sono stata attratta anche dal mistero, dagli ufo. Ma non per questo appoggio teorie strampalate o non conservo un sano dubbio.
L'era secondaria o Mesozoico non parte da 2 miliardi di anni fa, ma da circa 225 milioni di anni fa!!!!

Tanto per curiosità:
Sfere pirofillite

Anche qui che ci farebbero sfere in minerali chimici, creati in strati sedimentari? Considerando anche il peso dei sedimenti o l'ambiente di formazione di alcuni strati geologici è un pò strano pensare a sfere dove alcune hanno un guscio sottile non siano state deformate, rotte.

Il problema è la cieca fiducia in autori che trattano fatti particolari, che sia un Sitchin, un Cremo, un Hancock...Spesso vengono citati fatti vecchi, fatti anche dell''800...insomma...se anche tizio ha affermato una cosa non è detto che all'epoca avessero affinato tutto lo scibile di geologia o di paleontologia, strumenti di analisi. Ci marciano un pò lor signori su questi fatti vecchi e anche triti e già smentiti tipo l'uomo di Piltdown.

Forse oltre a leggere queste fonti dovresti anche studiare "il nemico" prima di sputare sentenze o affermare che tutto è vero e mette in difficoltà le conoscenze attuali.

Intanto mancherebbero spiegazioni adeguate pure per la presenza di anomalie nei tempi, sia che si tratti dell'uomo, di oggetti o di altri fossili.
Non basta dire si è trovato la tal cosa nello strato dl 600 milioni di anni fa e tutto a posto!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130688