Re: NIBIRU

Inviato da  beat il 12/2/2008 0:24:42
Salute,
senza nulla togliere alle disquisizioni su nane rosse-brune-gialle e pro/contro l'esatta traduzione dei testi(tavolette) ritengo molto interessante le osservazioni di Sitchin sulle origini dell'alfabeto e del linguaggio (in primis dell'alfabeto semitico)

Stabilendo che la concezione di una scrittura alfabetica, non era ancora presente all'epoca dell'esodo, si passa dalla scrittura geroglifica degli egizi, basata su pittogrammi al cuneiforme ed i segni acquisirono suoni sillabici.
Secondo Zac, sarebbe proprio nella penisola del Sinai, durante l'esodo che comparse una scrittura alfabetica; Mosè rappresentò l'iniziato per divulgare il segreto degli dei: "il Linguaggio" all'umanità, l'inventore del cd "alfabeto mosaico" che si baserebbe sulla conoscenza del codice genetico.

Il codice genetico è forse il codice segreto dell'alfabeto?
Sembrerebbe di si, basta pensare al codice binario usato dai moderni computer, attraverso un sistema di due lettere, on/off, espresso in sequenze del tipo 010011001111...Tutto ciò può essere paragonato al linguaggio genetico di un frammento di DNA espresso nella sequenza di nucleotidi CGTA....e di seguito in una catena di lettere del DNA legate due a due dove la A si lega con la T, la C e la G.
in natura, l'informazione genetica codificata nel DNA viene decodificata alla velocità della luce dall'RNA che ricombina le lettere in "parole" di tre lettere.
Questi sono alla base di tutte le forme viventi sulla terra, perchè computano chimicamente e biologicamente i 20 aminoacidi che formano le catene di proteine dell'intero universo.

Quello che appare più interessante, è che il linguaggio ebraico, si basa su radici di parole da cui deriva tutto ( verbi, avverbi, sostantivi...) e tali radici sono composte di tre lettere. Sempre per il buon Zac, il motivo sarebbe da ricercare proprio nel fatto che esse rappresentano il codice del DNA, il "modello originale" dell'alfabeto stesso...

"Morte e Vita sono nel linguaggio" (Proverbi- 18,21)...lo dice la Bibbia Ebraica

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4146&post_id=111543