Re: Archeologia alternativa

Inviato da  kingleo il 19/5/2007 12:40:17
Salve a tutti,
Sono il cosiddetto "scopritore" delle piramidi di Montevecchia ( abitando da oltre 30 anni in questo ameno paesino della brianza ).
Le foto che ho inserito sul sito sono le prime relazioni che ho scoperto alla metà degli anni 90.
Ho inserito nel web un pò di foto e notizie al fine di contattare altri scopritori di piramidi alternative a quelle egiziane, ritenendo ,( forse non a torto ) che vi fu un periodo dell'umanità in cui questa "tipologia costruttiva" era usata per scopi o PRATICI o SIMBOLOGI.
Sta di fatto che le piramidi cinesi son datate intorno a 4/5000 anni, lo stesso quelle egizie, e qualcosina piu' antiche le "nostre italiane".
La datazione piu' probabile che attualmente son riuscito a determinare è 3/3700 a.c. antecedenti a quelle egizie.
Come ben sapete di piramidi è pieno il mondo, compreso quelle bosniache.
Sono in contatto epistolare con lo scopritore e col suo team.
Vi sono diverse analogie che accomunano le "nostre" con le "loro".
Entrambi sono colline NATURALI modellate dalla mano dell'uomo a forma di piramide...similmente come è stato fatto nella piana di Giza con la sfinge.
La differenza tra quelle Brianzole e quelle bosniache è che mentre nelle nostre la collina da scolpire era fatta in duro calcare e quindi una volta modellate la ROCCIA si stagliava bianca su fondo verde della vegetazione, in quelle bosniache son fatte di terra e dopo l'operazione di modellatura han deciso di PIASTRELLARLE !
Vi è quindi un'ampio strato di lastre liscie che son state PORTATE sopra la collina al fine di farla diventare di PIETRA.
I metodi di scavo "archeologico" tra quelle bosniache e quelle italiane son molto differenti.
Lì...hanno usato abitualmente le RUSPE facendo scavi di sbancamento e fori della profondità di 6/7 metri.
Qua in italia appena ho chiesto alla sopraintendenza l'autorizzazione a fare dei "saggi"...mi han detto che mi avrebbero inviato i carabienieri ed aperto un processo penale. ...per cui ho continuato a studiare foto aeree,rimisurarmi tutte le pendenze..e scrivere e-mail a mezzo mondo.
Semir Osmanagic mi ha inviato 114 fotografie dei loro scavi effettuati l'anno scorso...qua in italia ...IMPENSABILE !
Nel frattempo che misuravo ho scoperto un santuario celtico sulla 2° piramide che era costruito con blocchi di granito di circa 1 metro di lunghezza .
Poichè i Celti non costruivano piramidi, la collina sulla cui sommità vi era il santuario era GIA' di quella forma 3000 anni fa.
Poichè sono stato contattato da una casa editrice che è interessata a questa scoperta, non posso dire TUTTO quello che c'è "sotto" ...ma il futuro riserverà non poche sosprese.

ciaoenzo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=90811