Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Clorofilla il 16/8/2006 12:49:35
Citazione:

Lestaat ha scritto:
Per quanto riguarda lo "scivolamento" invece:

il 23 Dicembre del 2012 l'asse terrestre si troverà nel suo punto massimo di inclinazione rispetto all'ellittica. Dopo quel giorno l'inclinazione inizierà a diminuire fino ad inclinarsi dalla parte opposta. Il tutto avviene con regolarità ogni 13000 anni circa. Visivamente sulla terra lo avvertiamo grazie alla precessione degli equinozi.
Quando questa inversione di tendenza avviene, c'è chi sostiene che l'intera crosta terrestre scivola sul magma sottostante perchè l'inerzia la spinge a continuare nello stesso senso di prima. Questa traslazione non è certo indolore per la crosta terrestre ma non è un RIASSEMBLAMENTO, le zolle restano nella stessa posizione in cui erano prima tra loro, è la loro posizione rispetto all'asse terrestre che cambia.
Lo spanciamento è dovuto alla forza centrifuga all'equatore e al peso dei ghiacci dei poli, se traslano le zolle, cambia la posizione dei poli e dell'equatore, di conseguenza lo spanciamento si deve riallineare.


ripeto, banalizzare e ridicolizzare non è MAI saggio, anche quando le cose possono risultare assurde ad una prima impressione.


Mi citi la fonte?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=42559