Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Cassandra il 12/8/2006 13:24:06
Scusate, per riparlare di Sitchin. Vi invito a non limitarvi alle chiacchiere internettiane, un minestrone di Annunnaki, Illuminati, Grigi e altre assurdità; se sapete l'inglese, scaricatevi da Emule "Genesis Revisited", in cui Sitchin ripercorre l'origine del sistema solare e della Terra attraverso tutte le ultime scoperte scientifiche (citando congressi e articoli "ufficiali") e confrontandole con la sua interpretazione dei testi sumerici e biblici.
Vi assicuro che le ultime scoperte scientifiche (in fatto ad esempio di spessore della crosta terrestre, dinamiche tettoniche, origine della Luna ecc.) sono mooolto diverse da quello che ci ricordiamo di aver studiato a scuola!

Personalmente, distinguo molto la teoria di Sitchin sulla formazione della Terra (che per me è assolutamente plausibile) dalla faccenda di Nibiru; che Nibiru "torni" ogni 3600 anni è tutto da provare. Come anche che sia Nibiru il pianeta di provenienza degli Annunnaki, creatori dell'uomo: c'è un buco tre miliardi di anni tra l'impatto Nibiru/Terra e l'arrivo degli Annunnaki!!! Certo, i testi sumeri (migliaia di tavolette, peraltro, non tre o quattro...) collegano le due cose, ma io resto perplessa.
Ammesso che gli umani siano frutto di manipolazione genetica (e le leggende sumere sono abbastanza chiare su questo, a differenza della Bibbia), non è detto che l'origine sia Nibiru.

Come non è detto che Nibiru debba per forza "ripassare" di qui... nello spazio interstellare succede di tutto! ;)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=42063