Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Fabrizio70 il 4/8/2006 7:53:58
Grazie Sentiero per il contributo , ma cerchiamo di rimanere in tema con questo forum, l'archeologia , secondo me dovremmo partire dal presente , ovvero fare un'elenco di siti o ritrovamenti anomali , e poi partire da lì , bellissima la segnalazione della piramide sottomarina , voglio vedere come viene giustificata dalla scienza "ufficiale"
Per quello che riguarda Atlantide e compagnia (Mu , Lemuria , Shangri-la , ecc. ecc.) purtroppo le informazioni che abbiamo sono solo di natura letteraria , ma anche in questo caso si può fare una ricerca di elementi comuni per cercare di capire se veramente è esistita una civiltà antecedente quella ufficiale poi scomparsa sommersa dalle acque.
In effetti i sumeri furono la prima civiltà umana ufficialmente riconosciuta , ma pure qui ci sono grossi misteri,perchè mancano traccie di quell'avanzamento graduale da popolazioni primitive a civiltà , non si sviluppano scrittura ,leggi , agricoltura , ingegneria , architettura ,ecc. ecc. tutte insieme , invece tutte queste capacità appaiono all'improvviso , già questo è un mistero.
Ora devo andare al lavoro , continuo later , ciao.



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=40758